Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Sviluppata da Accenture e Microsoft la piattaforma digitale per la Milano Digital Fashion Week
Accenture e Microsoft hanno collaborato per sviluppare e fornire una piattaforma digitale a supporto della prima Milano Digital Fashion Week organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.
La piattaforma ha reso digitali i momenti chiave della Settimana della Moda milanese, contribuendo sia a sostenere le campagne vendite che a mantenere le relazioni all’interno del settore, per affrontare le nuove sfide derivanti dall’attuale contesto di mercato.
Brand del fashion, stilisti emergenti e professionisti del settore hanno potuto utilizzare l’hub digitale per interagire con i buyer, i media, gli influencer e i consumatori in tutto il mondo attraverso un’esperienza coinvolgente e multichannel comprendente chat, videoconferenze, Bot, ologrammi e spazi completamente virtuali.
Accenture Interactive ha progettato e sviluppato l’esperienza digitale e l’Accenture Microsoft Business Group ha costruito e implementato l’innovativa piattaforma tecnologica. Da parte sua, Microsoft ha messo a disposizione le proprie solutions e competenze in termini di Cloud e Artificial Intelligence per ideare e supportare lo sviluppo del digital hub.
Alessandro Zanotti, Managing Director di Accenture Interactive and Lead for Products and Marketing Advisory, ha sottolineato: “In questo progetto, abbiamo coniugato molteplici competenze di Accenture, attingendo alla nostra esperienza tecnologica e di industry, nonché alla stretta relazione con Microsoft. La piattaforma digitale così realizzata ha rappresentato un modo innovativo di aiutare la Camera Nazionale della Moda Italiana ad affrontare le circostanze uniche di questo periodo, con uno sguardo già anche alle sfide future”.
Luba Manolova, Direttore della Divisione Microsoft 365 di Microsoft Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere avuto l’opportunità di supportare Camera Nazionale della Moda Italiana nel proprio percorso d’innovazione insieme ad Accenture, mettendo le nostre tecnologie a disposizione non solo dei brand più celebri, ma anche dei designer e dei professionisti emergenti coinvolti in un evento strategico come la Milano Fashion Week, contribuendo, così, allo sviluppo e alla digital transformation del settore italiano della moda”.