Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
In collaborazione con Cariplo Factory, Microsoft for Startups approda a Milano
Grazie a growITup, la piattaforma di Open Innovation realizzata da Cariplo Factory in partnership con Microsoft Italia, Microsoft for Startups approda anche a Milano: si tratta del programma di accelerazione d’impresa che, dal 2016, offre servizi di incubazione, mentoring e supporto alle nuove realtà imprenditoriali e che, fino ad oggi, ha contribuito alla crescita di oltre 150 startup in tutta Italia.
Tramite il programma internazionale Microsoft for Startups che, a livello globale, vanta una capacità di investimento pari a 500 milioni di dollari, growITup estenderà ulteriormente il rispettivo raggio d’azione, offrendo nuove opportunità a giovani imprenditori e ad aziende per accedere a un network di partner e contatti internazionali, a programmi di formazione e a risorse tecnologiche, il tutto con l’obiettivo di crescere e rafforzare il business anche su scala internazionale.
Nell’ambito dell’acceleratore Microsoft for Startups, la rinnovata partnership tra Microsoft Italia e growITup permetterà di supportare nuove idee imprenditoriali, focalizzandosi sulle nuove tecnologie, in primis, Artificial Intelligence e Cloud Computing, oltre che su un network globale di consulenti per lo sviluppo di nuovi business models e su vasto ecosistema di partner Microsoft, in modo da stimolare l’innovazione e la competitività del tessuto socio-economico italiano.
Barbara Cominelli, Direttore Marketing and Operations di Microsoft Italia, ha così sottolineato la portata del progetto: “Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo di Microsoft for Startups anche a Milano, città da sempre aperta al progresso e apripista nella diffusione di una cultura digitale nel nostro Paese e dove, con growITup e insieme a Cariplo Factory, abbiamo già dato vita a un ecosistema di startup e nuovi progetti imprenditoriali in grado di accelerare l’innovazione e la crescita”.
Poi, Cominelli ha aggiunto: “Questa nuova collaborazione non può che estendere ulteriormente i benefici della Digital Transformation a un numero sempre più ampio di realtà locali e aiutarle a essere competitive nel mercato globale”.