Technoretail - In Italia, ABL lancia le nuove stazioni di ricarica per l’e-mobility nei settori hospitality e retail
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - In Italia, ABL lancia le nuove stazioni di ricarica per l’e-mobility nei settori hospitality e retail
Information
Anno 2019

In Italia, ABL lancia le nuove stazioni di ricarica per l’e-mobility nei settori hospitality e retail

Nel nostro Paese, l’e-mobility evidenzia interessanti potenzialità, spesso, confermate dal continuo incremento di immatricolazioni di auto elettriche.

ABL, leader tedesco nelle soluzioni di ricarica per l’e-mobility, fa il suo ingresso nel domestic market grazie all’accordo di distribuzione esclusiva firmato con l’italiana Elpo che già ha provveduto ad attivare una rete capillare di distributori e di installatori qualificati e un magazzino di prodotti e di accessori in pronta consegna in grado di soddisfare tempestivamente richieste provenienti da tutta la penisola.

L’obiettivo di ABL, che in Germania collabora direttamente con importanti case automobilistiche come Audi, Mercedes e Volkswagen, consiste nel contribuire a sviluppare una vera e propria cultura dell’e-mobility, agevolando l’accesso a soluzioni personalizzabili e, quindi, progettate ad hoc per rispondere alle esigenze di interlocutori differenti.

Da questo punto di vista, particolarmente importante il coinvolgimento e la sensibilizzazione di attori pubblici e semi-pubblici come amministrazioni locali, strutture ricettive e retailer, soprattutto, nelle città d’arte e nei luoghi di villeggiatura. Disporre di un punto di ricarica per veicoli elettrici e comunicarlo può fare la differenza nel momento della prenotazione di un soggiorno o di un ristorante, senza incidere sui consumi della struttura.

Infatti, le colonnine prelevano solamente l’energia che serve al momento della ricarica; per di più, il servizio può essere fornito gratuitamente o definendo una tariffa che sia la combinazione di tre voci: si tratta di occupazione del parcheggio, di ricarica e servizio a essa connesso. Per l’ambito pubblico e semi-pubblico ABL propone la colonnina di ricarica eMC2, che assicura una capacità di carico fino a 22kW è che è in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di impianto per veicoli elettrici pubblici.

       
    Il sito Technoretail - In Italia, ABL lancia le nuove stazioni di ricarica per l’e-mobility nei settori hospitality e retail

Technoretail - In Italia, ABL lancia le nuove stazioni di ricarica per l’e-mobility nei settori hospitality e retail


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits