Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
In Cina, le soluzioni di loss prevention di Checkpoint Systems assistono il lancio del convenience shopping
È la nuova tecnologia per la loss prevention nel retail sviluppata da Checkpoint Systems a sostenere il lancio di una catena di convenience store autonomi in Cina.
Nel dettaglio, è la nuova antenna G40 targata Checkpoint Systems a essere installata in centinaia di punti vendita non presidiati in tutta la Cina, ciascuno con uno stock pari a circa 500 prodotti, aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. In particolare, il roll-out offre ai consumatori una shopping experience connessa, che verrà gestita direttamente attraverso lo smartphone. La solution è stata espressamente progettata per soddisfare sia le esigenze del retailer che del nuovo ambiente autonomo in-store. Grazie alle sue dimensioni ridotte, con un ingombro pari a 13x8 cm, G40 sfrutta al massimo lo spazio espositivo dei prodotti. Checkpoint Systems presenta questa innovativa antenna come la soluzione ideale per proteggere i varchi cassa di piccole dimensioni, consentendo l’agevole passaggio di un carrello.
Particolarmente adatta per i punti vendita non presidiati da personale e basandosi sulla ormai più che collaudata elettronica EVOLVE di Checkpoint Systems, G40 permette di effettuare sia le operazioni di manutenzione che gli aggiornamenti del sistema da remoto, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina. Oltre a ciò, la piattaforma Analytics assicura che il retailer possa costantemente monitorare l’attività EAS in tutti i propri spazi, identificando modelli e tendenze di attività insolite e, al tempo stesso, individuando gli store ad alto rischio che necessitano di un ulteriore supporto.
Simon Edgar, Senior Director di EAS Solutions di Checkpoint Systems, sottolinea: “L’introduzione di questi nuovi negozi autonomi in Cina sta sfidando lo stigma legato al concetto di negozio non presidiato. Questi negozi sono i primi nel loro genere a essere veramente autonomi e rispecchiano un modello di business fattibile e distribuibile in massa: le nostre etichette, le tecnologie di disattivazione e la nuova antenna G40 contribuiscono a mantenere in sicurezza uno degli outlet alimentari dal design più innovativo al mondo”.
Inoltre, Edgar aggiunge: “Il successo di questo roll-out, in gran parte, è dovuto alla capacità di Checkpoint di fornire la tecnologia necessaria per soddisfare le esigenze del mercato retail e alla stretta collaborazione con i nostri clienti in loco per comprendere le loro esigenze”.