Anno 2019
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Con il supporto di Retex, Ventis attiva l’e-commerce su WeChat
Ventis ha annunciato l’attivazione di una piattaforma e-commerce proprietaria all’interno del proprio Official Account WeChat. L’implementazione di una strategia digitale a 360 gradi per conto dell’azienda è stata resa possibile dal supporto di Retex, player specializzato nell’innovazione nel retail e Trusted Partner di Tencent IBG in Europa.
Fino a poco tempo fa, l’Official Account WeChat di Ventis era una vetrina digitale per le PMI italiane produttrici di eccellenze locali in diversi comparti, quali abbigliamento, arredamento, accessori, tecnologia, prodotti enogastronomici, home living e altro. Ora, grazie alla solution Store Front, integrazione della piattaforma proprietaria di Retex, ICONIC, Ventis è in grado di offrire ai suoi utenti l’opportunità di poter acquistare i prodotti attraverso WeChat e ciò senza essere reindirizzati a sistemi e a siti web esterni.
Nel dettaglio, Store Front collega l’Official Account con i sistemi di e-commerce Ventis preesistenti, sia sincronizzando il catalogo prodotti e sia inviando i dati degli ordini effettuati all’OMS. Oltre a ciò, Retex ha provveduto a integrare all’interno della piattaforma un Payment Service Provider che permette il pagamento tramite l’App WeChat Pay.
Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Retex, ha sottolineato: “Oggi, per le imprese, è fondamentale attuare una strategia digitale a 360 gradi sulla Cina. È impossibile pensare a on line e off line in maniera disgiunta: per il pubblico cinese, non esiste più il concetto di canale, il no-channel è il loro mondo. Grazie allo Store Front, Ventis avrà la possibilità di far conoscere e far acquistare l’eccellenza italiana a milioni di consumatori cinesi”.
Stiven Muccioli, Founder, Chief Marketing e Technology Officer di Ventis, ha dichiarato: “Negli ultimi 12 mesi, abbiamo toccato con mano l’interesse che il mercato cinese ha per i nostri prodotti e per le nostre aziende. Ora, inizia una nuova fase che ha l’obiettivo di accelerare la crescita del Made in Italy on line sui mercati asiatici”.