Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con il supporto di Retex, Ducati China approda su WeChat
Information
Anno 2019

Con il supporto di Retex, Ducati China approda su WeChat

Retex, player tecnologico e unico trusted partner di Tencent in Europa, ha siglato una partnership con Ducati China, per la quale si occuperà della gestione dell’account ufficiale su WeChat per implementare una strategia rivolta a interagire con i consumatori cinesi.

Ducati China è la filale dell’omonima azienda di Borgo Panigale per la Cina continentale ed è impegnata in un considerevole programma espansivo sul mercato cinese anche tramite un’innovativa gestione dei social media. Da parte sua, Retex è incaricata di supportare tale sfida attraverso la gestione del Ducati China WeChat official account, in modo da considerare sia il target di riferimento che gli usi e i costumi locali.

Nel dettaglio, l’account offrirà al brand la possibilità di interagire direttamente con i rispettivi follower tramite contenuti interattivi, servizi di messaggistica broadcast e, ovviamente, news. WeChat non è esclusivamente un servizio di messaggistica istantanea, ma è anche una piattaforma di servizi che annovera circa 1 miliardo di utenti attivi al mese ed è utilizzata, oltre che per chattare e navigare, anche per acquistare prodotti e servizi. Al di offrire una strategia ancora più coesa e coerente, Retex si occuperà anche delle attività di marketing off line di Ducati China, progettando e realizzando la totalità della creatività dei materiali promozionali a supporto delle campagne on line in atto.

Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Retex, sottolinea: “Ormai, il mercato cinese è un mercato troppo importante per non essere preso in considerazione in un piano marketing di espansione globale. Oggi, grazie alle nuove piattaforme social come WeChat, possiamo interagire con i consumatori cinesi attraverso una comunicazione aziendale e di prodotto non solo più interattiva e coinvolgente, ma anche più targettizzata ed efficace. E il nostro supporto a Ducati China si muove proprio in questa direzione”.

Sara Falzolgher, Marketing Director di Ducati China, afferma: “La Cina è il primo mercato in Asia per Ducati e un contesto estremamente strategico. Ci siamo affidati a Retex proprio per compiere un ulteriore passo verso il mercato cinese e i suoi consumatori, consapevoli non solo delle potenzialità che un social come WeChat offre, ma anche del valore di una strategia digitale fuori dagli schemi, coinvolgente e costruita sulle abitudini del nostro target locale di riferimento”.

       
    Il sito Technoretail - Con il supporto di Retex, Ducati China approda su WeChat

Technoretail - Con il supporto di Retex, Ducati China approda su WeChat