Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con il supporto di Triplesense Reply, attivato da Poltrona Frau il nuovo e-shop
Information
Anno 2019

Con il supporto di Triplesense Reply, attivato da Poltrona Frau il nuovo e-shop

Con il supporto di Triplesense Reply, la creative e design agency del Gruppo Reply, il brand di arredamento di alta gamma Poltrona Frau ha attivato on line la sua nuova piattaforma e-commerce.

La nuova versione dell’e-shop aziendale, presentata in occasione della Milano Design Week 2019, di fatto, rappresenta il completamento del progetto sia di restyling che di revisione strategica del sito web firmato Poltrona Frau. Il nuovo store virtuale, del quale Triplesense Reply e Open Reply hanno curato, rispettivamente, la progettazione UX/UI e l’implementazione del content management system, è stato strutturato come touchpoint fondamentale del customer journey: nel dettaglio, si tratta di uno spazio dove gli utenti possono vivere l’esperienza del mondo Poltrona Frau e tutto ciò comodamente tramite il proprio device.

Nell’e-shop, il cliente può trovare, oltre ai mobili, anche un’ampia selezione di complementi d’arredo, secondo una filosofia dell’abitare in cui sia artigianalità che la cura del dettaglio, elementi che valorizzano anche il più essenziale degli ambienti, coniugano tra loro l’eleganza e il lusso dei prodotti targati Poltrona Frau.

In particolare, un aspetto rilevante attiene alla scelta di esporre in totale trasparenza il prezzo di listino dei singoli pezzi: una scelta che va a completare le descrizioni tecniche e l'elenco dei materiali e delle lavorazioni, consentendo al cliente di confrontare la spesa con il proprio budget, o pianificare al meglio i futuri acquisti sia nello store virtuale che presso uno dei punti vendita locali dislocati nel territorio.

Inoltre, il configuratore integrato nelle pagine di prodotto è stato impostato in modo da valorizzare la customer experience, permettendo al cliente di personalizzare, con pochi click, l’immagine di rendering con le varie combinazioni di legno massello e tessuti raffinati o applicando una tra le molteplici varietà di colore e concia delle 12 collezioni Pelle Frau. In questo modo, il cliente viene posto nella condizione di diventare artefice di una vera e propria “co-creazione” del prodotto e, pertanto, protagonista di una brand experience distintiva.

       
    Il sito Technoretail - Con il supporto di Triplesense Reply, attivato da Poltrona Frau il nuovo e-shop

Technoretail - Con il supporto di Triplesense Reply, attivato da Poltrona Frau il nuovo e-shop