Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Anche in Italia, Zalando introduce i pagamenti posticipati per gli acquisti on line
Information
Anno 2019

Anche in Italia, Zalando introduce i pagamenti posticipati per gli acquisti on line

La piattaforma e-commerce Zalando ha annunciato l’introduzione di due nuovi metodi di pagamento per i propri clienti italiani. Nel dettaglio, si tratta di “Prova prima, paga dopo”, disponibile per i clienti che acquistano tramite carta e di “Bonifico bancario posticipato entro 18 giorni”, mediante il quale i clienti potranno provare tutti i prodotti ordinati e pagare, in seguito, soltanto quelli che desiderano tenere.

Con tale novità, Zalando è il primo player a portare, nel nostro Paese, i metodi di pagamento posticipato, sia introducendo un nuovo trend e sia innalzando gli standard nel comparto e-commerce. L’azienda tedesca, quindi, conferma il proprio impegno sul versante dei servizi rivolto a offrire ai clienti di ogni Paese una shopping experience unica nel suo genere, analizzando sia le diverse preferenze che i desideri di acquisto dei clienti.

L’obiettivo consiste nel fornire un fashion store personalizzato all’interno del quale il cliente possa trovare il suo prodotto ideale, farselo consegnare dove preferisce e, soprattutto, decidere quando e come pagare. Quindi, i consumatori italiani potranno usufruire di un’opzione grazie alla quale non soltanto dovranno pagare in anticipo, ma che consentirà loro di ordinare taglie diverse, di beneficiare di un periodo di pagamento più lungo e, in generale, di gestire il rispettivo budget in modo più semplice e, al tempo stesso, più conveniente.

Technoretail - Anche in Italia, Zalando introduce i pagamenti posticipati per gli acquisti on line

Lorenzo Pretti, Lead Commercial Planning and Strategy Southern Europe di Zalando, dichiara: “Siamo entusiasti di poter offrire un livello di convenienza mai visto prima dai consumatori italiani tramite questi nuovi servizi innovativi di pagamento posticipato. Il nostro obiettivo è quello di offrire la massima personalizzazione per i nostri clienti che, nei diversi Paesi europei, hanno differenti necessità, le quali cambiano nel tempo”. Inoltre, Pretti aggiunge: “In Francia, abbiamo testato e lanciato con successo il sistema di pagamento posticipato con carta nel 2016. Per i clienti francesi, questo era un modo di pagare on line completamente nuovo e, oggi, circa un terzo dei clienti francesi utilizza questa opzione di pagamento. Non vediamo l’ora di vedere i risultati anche in Italia”.

Technoretail - Anche in Italia, Zalando introduce i pagamenti posticipati per gli acquisti on line

A sua volta, Kai-Uwe Mokros, Managing Director di Zalando Payments, sottolinea: “Offriamo ai nostri clienti ben 22 diverse opzioni di pagamento per soddisfare le diverse esigenze locali di ogni mercato. Sappiamo bene che i 17 Paesi in cui operiamo in Europa hanno preferenze molto diverse e, per questa ragione, esaminiamo ogni mercato nel dettaglio al fine di sviluppare e offrire le opzioni di pagamento più adeguate”.

Pertanto, la nuova modalità introdotta da Zalando trasferisce l’esperienza dello shopping on line direttamente nelle case dei clienti, case che, di fatto, diventano dei veri e propri camerini di prova.

       
    Il sito Technoretail - Anche in Italia, Zalando introduce i pagamenti posticipati per gli acquisti on line

Technoretail - Anche in Italia, Zalando introduce i pagamenti posticipati per gli acquisti on line