Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Verifone rende i POS intelligenti e multifunzionali per la PSD2
Anche per effetto della direttiva europea 2015/2366, nota come PSD2 (Payment Service Directive 2) e che offre ai consumatori maggiori opportunità di scelta anche nell’utilizzo di nuovi servizi di pagamento diversi da quelli bancari, il POS sta rapidamente passando da semplice tool di pagamento ad aggregatore di valore e facilitatore.
Ed è proprio sotto questo aspetto che Verifone, operatore mondiale nelle soluzioni di pagamento, ha trasformato il POS in un sistema multifunzionale, integrato e idoneo a essere sia personalizzato con applicazioni verticali che adattato alle diverse aspettative dei consumatori. Nello specifico, si tratta di un unico terminale che va a integrare, oltre ai più comuni metodi di pagamento (carte con chip e banda magnetica, NFC), anche altri servizi a valore aggiunto, quali il riconoscimento automatico del cliente, l’automatizzazione dei processi, le gift card e i programmi loyalty, il borsellino elettronico privato precaricato, le ricariche telefoniche e le ricariche internazionali per un servizio diretto al cliente, la validazione e la dematerializzazione dei buoni pasto cartacei, il coupon per promozioni, il token e via dicendo.
Andrea Serra, Vice President Business Development Manager South Europe di Verifone, ha così illustrato l’attuale scenario e l’approccio al mercato di Verifone: “Omnichannel, pagamento in mobilità, sicurezza e gestione dei dati sono di fondamentale importanza, a livello globale come in Italia. Stiamo implementando la nostra offerta con soluzioni dedicate all’engagement omnichannel per servire meglio i nostri partner. Verifone vuole essere il partner tecnologico più affidabile, sicuro e innovativo, fornendo soluzioni di pagamento e commercio globale integrate. Operiamo come società di soluzioni con una visione su scala globale e intervento a livello locale”.