Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Geodis consegue l’autorizzazione doganale estesa
L’operatore logistico Geodis ha ottenuto l’autorizzazione per il proprio sito italiano di Aprilia come “Luogo approvato per la presentazione delle merci e adibito a custodia temporanea”.
L’autorizzazione è stata conferita dalla sede di Gaeta dell’Agenzia delle Dogane, in ottemperanza alle normative doganali europee recentemente introdotte. L’autorizzazione garantisce ai clienti di Geodis un più ampio livello di sicurezza per le rispettive merci e aumenta, di fatto, la competitività del gruppo sul mercato. Inoltre, la struttura romana potrà presentare richiesta per la qualifica AEO (Authorized Economic Operator). Nello specifico, si tratta del maggiore riconoscimento conferito dall’Autorità Doganale, riconoscimento che, a partire dal 2020, cesserà di essere facoltativo, diventando un requisito necessario per gli operatori logistici in ambito internazionale.
Dario Sordelli, Direttore Operativo per la Contract Logistics Line of Business di Geodis in Italia, ha dichiarato: “In un contesto di mercato che richiede una conoscenza approfondita dei nuovi regolamenti, siamo lieti di aver ricevuto questa autorizzazione. Il nostro obiettivo è, infatti, quello di migliorare costantemente le performance del nostro core business. Il sito di Aprilia, con l’aumento delle sfide poste dal nuovo Codice Doganale, è in grado di conseguire questo proposito”.