Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Gallerie Commerciali Bennet premia i clienti con “Party con Noi” di Ideasfera: Analytics e KPI protagonisti
Information
Anno 2017

Gallerie Commerciali Bennet premia i clienti con “Party con Noi” di Ideasfera: Analytics e KPI protagonisti

“Party con Noi” è un collaudato format giunto alla quarta edizione, ideato e realizzato da Ideasfera per Gallerie Commerciali Bennet. L’iniziativa da rivoluzionato il mondo dei concorsi a premi ottenendo un significativo riscontro di pubblico: infatti, il format si è imposto come un modello virtuoso di sistema CRM.

Party con Noi è un premio consistente in un viaggio su una nave di Costa Crociere, partner dell’iniziativa. Con la crociera che si realizzerà nel corso di questo mese, saranno oltre 1.700 i clienti di Gallerie Commerciali Bennet che si sono imbarcati grazie a “Party con Noi”. Alla base del format vi è una strategia di marketing che, cinque anni fa, Ideasfera e Gallerie Commerciali Bennet hanno condiviso, con l’obiettivo di sviluppare nel medio termine un consolidato sistema di CRM, al fine di attivare azioni di fidelizzazione e footfall. I numeri di “Party con Noi” sono i seguenti: 45 gallerie, una pedonabilità complessiva di più di 110 milioni di visitatori e un sistema di CRM efficiente che lo hanno reso un media molto appetibile agli occhi di potenziali aziende partner e che fanno di queste strategie un fondamentale strumento di penetrazione del mercato, presupposti in virtù dei quali è stato possibile per Ideasfera coinvolgere un partner del calibro di Costa Crociere.

La quarta edizione, appena terminata, è stata organizzata contemporaneamente in 41 centri commerciali con altrettante postazioni concorso, allestite in 4 giorni, 107 postazioni gioco Touch&Win, 82 Tablet in dotazione alle hostess per il controllo completo del concorso, 171 hostess coinvolte, 8 sessioni di formazione in altrettante città che hanno coinvolto le hostess nelle settimane prima dell’evento. Le Analytics di Ideasfera permettono un controllo in real time di tutta l’attività, fornendo al marketing un rilevante strumento di misurazione e valutazione dei KPI che si intendono conseguire attraverso questi concorsi.

Marco Barbagli, Fondatore e Managing Director di Ideasfera, ha così commentato: “Siamo estremamente soddisfatti che Gallerie Commerciali Bennet abbia creduto in un progetto a medio termine, grazie al quale è stato possibile trarre il massimo beneficio dall'applicazione di una politica di CRM verso i suoi clienti”. A sua volta, Lorenzo Rizzi, socio e Sales Director di Ideasfera, ha dichiarato: “La nostra società è continuamente in grado di innovare e rinnovarsi al proprio interno per offrire al mercato e a un cliente come Gallerie Commerciali Bennet, con il quale collaboro da oltre venti anni, servizi e strategie sempre innovativi e concreti, che portano a risultati certi e misurabili”.

Gallerie Commerciali Bennet è un cliente storico di Ideasfera con il quale vengono realizzati progetti di comunicazione, CRM, eventi, Promotion Marketing e, da ultimo, il proximity marketing con l’implementazione di una piattaforma integrata di prossimità ai sistemi CRM già in uso.

       
    Il sito Technoretail - Gallerie Commerciali Bennet premia i clienti con “Party con Noi” di Ideasfera: Analytics e KPI protagonisti

Technoretail - Gallerie Commerciali Bennet premia i clienti con “Party con Noi” di Ideasfera: Analytics e KPI protagonisti