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Technoretail - Assegnato a Burger King Italia il Food Service Award per la categoria “Tecnologia e Gestione”
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Anno 2017

Assegnato a Burger King Italia il Food Service Award per la categoria “Tecnologia e Gestione”

Burger King Italia ha vinto il premio Food Service Award per la categoria “tecnologia e gestione” per la miglior tecnologia gestionale cassa-cucina. Burger King si conferma tra i leader mondiali della categoria del Quick Service: tutti i ristoranti dell’insegna sono dotati di apparecchi che consentono un’elevata qualità del prodotto e di mantenere un servizio rapido.

In particolare, le casse all’interno del ristorante e del servizio drive sono direttamente collegate a uno schermo in cucina che trasmette l’ordine all’addetto alla preparazione e ciò permette che i panini siano preparati proprio come sono stati ordinati e personalizzati dal cliente. All’interno delle cucine di Burger King, l’ambiente è stato strutturato in modo da essere estremamente tecnologico e a elevata automazione: dalle casse touchscreen alle cuffie con microfoni utilizzati dagli addetti al King Drive che agevolano gli spostamenti per la cucina e, al tempo stesso, il mantenimento del dialogo con i clienti allo sportello.

Ciò che, in modo particolare, ha indotto la giuria a premiare Burger King è stato il Kitchen Minder: si tratta di un software che consente ai responsabili di produzione in cucina di preparare esattamente il numero necessario di prodotti in funzione delle richieste evitando, da un lato, gli sprechi e, dall’altro, riuscendo a mantenere un servizio veloce ed efficiente. Il sistema, in comunicazione costante sia con la cassa che con la cucina, è in grado di raccogliere dati sulle vendite, l’affluenza, le richieste specifiche di un determinato giorno o, addirittura, di una determinata fascia oraria. Inoltre, permette di rilevare i dati in real time adattando le previsioni future secondo l’andamento della giornata stessa. L’utilizzo di Kitchen Minder incrementa la qualità e la freschezza dei prodotti offerti e la riduzione degli sprechi. A tutto ciò, si aggiunge ancora un altro strumento, il DDT Drive Thru' Director, che consente di monitorare e di gestire i tempi di servizio della corsia Drive Thru' e che, dalla sua adozione, ha permesso di ridurre in misura pari al -20% i tempi di servizio dell’ordine.

Nell’ambito dei propri punti vendita, Burger King, inoltre, ha optato per scelte di tipo green: infatti, per quanto riguarda il packaging e al fine di ottenere una significativa riduzione degli imballi, l’azienda ha deciso di eliminare la scatola in cartone, mantenendo soltanto l’involucro realizzato in carta completamente riciclabile.

       
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