Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Assegnato a Carrefour Express il Retail Award per il nuovo concept “Urban Life”
Nell’ambito dei Retail Awards organizzati da IKN Italy (Institute of Knowledge & Networking), in occasione del Forum Retail 2017, l’insegna Carrefour Express si è aggiudicata il premio per il nuovo concept “Urban Life”.
La motivazione del premio assegnato a Carrefour Express per il concept “Urban Life”, presente in Corso Garibaldi 49, a Milano, è stata la seguente: “Aver ideato un nuovo concept store in grado di coniugare relax, lavoro e momenti di socializzazione in linea con le esigenze di una clientela sempre in movimento”. Si tratta, nello specifico, di un nuovo modo di strutturare uno store urbano diretto ad arricchire la shopping experience dei consumatori. Difatti, il format prevede non più soltanto un supermercato di prossimità, ma anche un’area di ristoro, un lounge bar e un apposito spazio coworking dove poter lavorare.
Gabriele di Teodoro, Direttore Prossimità di Carrefour Italia, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che ben rappresenta il grande impegno di Carrefour Express nel reinterpretare il negozio di vicinato guardandolo da una prospettiva diversa, quella che ha permesso di creare un formato unico in Europa e adatto a questa viva e dinamica città. Grazie a Urban Life, è possibile acquistare soluzioni pasto per un consumo immediato o successivo ma è anche un posto dove poter lavorare, socializzare o più semplicemente prendersi una pausa all’insegna del gusto e della qualità”.
Ancora una volta, quindi, nell’ambito del retail italiano, emerge un trend che vede nella strutturazione e nell’allestimento innovativo del punto vendita un valore aggiunto che, di fatto, mira a coinvolgere ulteriormente il cliente.