Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
La logistica cresce tra innovazione e customer service
Il settore della Contract Logistics in Italia ha confermato la sua crescita anche nel 2018, facendo registrare un fatturato complessivo di circa 82 miliardi di euro e un incremento dello 0,6% rispetto all’anno precedente, consolidando il trend positivo evidenziato nell’ultimo quinquennio. 
Digital Payments: a grandi passi verso la cashless society
Diventeremo sempre di più una cashless society? Una società che non utilizza il contante è, al momento, uno scenario ancora troppo futuristico, soprattutto in Italia, dove questa modalità di pagamento resta la preferita dai consumatori. I numeri, però, ci dicono che la tendenza è ormai in atto. 
Punto Vendita 4.0: ecco come cambiano le attrezzature per lo store
Oggi, il punto vendita sta vivendo una fase di forte discontinuità con il passato. Le strategie di imprese retail tradizionali e “dot com”, infatti, stanno convergendo sempre più e il negozio, quindi, sta subendo cambiamenti strutturali. Il successo dell’e-commerce e la nascita di nuove modalità di interazione e di acquisto, inoltre, stanno anche cambiando le motivazioni che spingono i consumatori a visitare il negozio. 
La sicurezza alla prova della rivoluzione tecnologica
Quello della sicurezza è un tema particolarmente sentito nella società contemporanea. Lo è a diversi livelli, da quello economico a quello personale, passando per i timori legati al futuro del nostro pianeta dal punto di vista ambientale. La sicurezza rappresenta un aspetto fondamentale anche per la grande distribuzione, che negli ultimi anni ha aumentato gli investimenti in tal senso.
Ecosostenibile e di dimensioni ridotte: ecco il packaging del futuro
In Italia, il settore degli imballaggi continua il suo percorso positivo cominciato a partire dal 2014, anche se a ritmi meno brillanti.
Programmi fedeltà: dalla personalizzazione all'individualizzazione
“Oggi, fidelizzare vuol dire innanzitutto farsi trovare dal cliente nel suo percorso verso l’acquisto (la “customer journey”) che si snoda attraverso una moltitudine di touchpoint tradizionali, come il punto vendita o più innovativi, come le App, i wallet o gli aggregatori”. L’ultimo white paper realizzato, nel 2018, dall’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma riassume in questo modo la trasformazione che sta avvenendo nel settore dei loyalty program, mai come oggi divenuti centrali nel rapporto tra azienda e consumatori.

Pagina 1 di 2

Risultati 13 - 32 di 37
       
    Il sito Technoretail - TR MAGAZINE

Technoretail - TR MAGAZINE