Visite: 1050
Visite: 1050
- Information
- Supply Chain
Babbi riorganizza la logistica scegliendo il Wms di Stesi
- Information
- - Babbi Wms Stesi - Babbi gestione logistica - Babbi piattaforma Silwa
Babbi, ambasciatore nel mondo del gelato artigianale e famoso per i suoi wafer e viennesi, ha scelto la trevigiana Stesi, specializzata nella progettazione di software per sistemi logistici, per ottimizzare il progetto di ampliamento del proprio stabilimento.
Dopo aver chiuso il 2022 con una forte crescita, l’azienda dolciaria cesenate ha deciso di acquisire un terreno vicino alla sede di Bertinoro per realizzare un ulteriore capannone da adibire a nuovo polo logistico dedicato ai prodotti finiti. In seguito a un accurato processo di software selection, Babbi ha optato per il Wms di Stesi che, con le sue innovative soluzioni software per l’ottimizzazione della supply chain e la sua comprovata esperienza nel settore alimentare, svolgerà un ruolo chiave nella nuova fase di sviluppo della logistica del produttore dolciario.
Stesi supporterà Babbi con Silwa, una piattaforma software proprietaria implementata per ottimizzare le attività di produzione (Mes) e di gestione del magazzino (Wms). Silwa si è inoltre recentemente evoluta con SilwaSlot, un sistema nativo cloud dotato di un’app nativa in Android per una gestione ottimale dell’attività delle banchine di carico e scarico attraverso la prenotazione rapida e intuitiva degli slot temporali, la pianificazione e la sincronizzazione di tutte le attività preparatorie del personale di magazzino e, non ultimo, l’ottimizzazione di spazi, tempi e risorse.
Avvalersi di efficaci soluzioni digitali è particolarmente importante anche nella fase di spedizione, dove processi come etichettatura o creazione di una semplice packing list possono comportare il totale rimaneggiamento dei colli se le operazioni a monte non sono state opportunamente tracciate in un sistema digitale. Tutto ciò è addirittura vitale per Babbi che, fino a quando non sarà operativo il nuovo polo logistico, deve poter gestire gli spazi anche in base alla stagionalità, e dunque alla rotazione dei prodotti. Il core business dell’azienda, infatti, è diviso fra preparati per gelato – richiesti prevalentemente durante la stagione estiva – e dolciario, tendenzialmente consumato nelle stagioni fredde. Non sono sfuggite a Babbi le enormi potenzialità offerte dal Wms di Stesi per ottimizzare tale gestione.