Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Cedior sceglie GiMa Trans per il trasporto a temperatura controllata
Attualmente la collaborazione prevede la movimentazione di 4 bilici refrigerati al giorno nel Nord Italia
Information
Supply Chain

Cedior sceglie GiMa Trans per il trasporto a temperatura controllata

Information
- Cedior sceglie GiMa Trans - GiMa Trans consegne ortofrutta a temperatura controllata - GiMa Trans sistema satellitare

Cedior, centro multifunzionale ortofrutta con oltre 70 anni di storia, ha scelto l’operatore GiMa Trans come fornitore logistico per le consegne ai Cedi della Gdo, un servizio che richiede flessibilità, tempi di reazione rapidi e disponibilità di mezzi per la movimentazione a temperatura controllata di frutta e verdura.

Il nostro centro rappresenta l’anello di congiunzione tra produzione e distribuzione – dichiara Maria Angela Cugini, responsabile commerciale di Cediordove ci si prodiga al massimo per preparare per tempo i prodotti. A questo va poi aggiunta la scrupolosità della consegna finale, che si traduce in mezzi sempre impeccabili, organizzazione metodica dei viaggi e personale affidabile e coscienzioso, sia in ufficio sia al volante. Con GiMa Trans abbiamo trovato un partner serio e fidato per finalizzare i nostri sforzi e quelli dell’intera filiera”.

Attualmente la collaborazione tra Cedior e GiMa Trans prevede la movimentazione in media di 4 bilici refrigerati al giorno sul territorio nord italiano per consegne nel giorno successivo all’ordine, oltre all’aggiunta di ulteriori mezzi per le consegne in giornata (motrici o bilici a seconda dei volumi per le diverse piattaforme). Gli ordini vengono preparati nel magazzino di Cedior dagli addetti alla produzione, grazie alle moderne linee di confezionamento presenti nella sede di Zelo Buon Persico (LO), e in seguito la merce viene caricata sui mezzi GiMa Trans già predisposti alla temperatura corretta: i gruppi frigoriferi dei rimorchi e le unità frigo delle motrici, inoltre, sono tutti integrati con un sistema satellitare autonomo di ultima generazione che permette raffreddamento ottimale, monitoraggio della temperatura e soprattutto tracking da remoto.

In quanto operatori da 30 anni al servizio della Gdo conosciamo bene la flessibilità richiesta dal settore ortofrutta – afferma Stefano Quarti, ad di GiMa Transper questo ci impegniamo ad assicurare tempi di reazione rapidi e professionalità da parte dei pianificatori dell’ufficio traffico e dei nostri autisti che ogni giorno si presentano in Cedior”.

La scrupolosa selezione di Cedior nei confronti dei propri fornitori di logistica in outsourcing è anche alla base dei progetti futuri di crescita sul territorio nazionale: sebbene infatti la piattaforma logistica di Milano consegni già più di 50 milioni di kg di frutta e verdura nei supermercati, punti vendita locali e mercati rionali di 20 regioni italiane, la volontà dell’azienda è quella di aumentare la propria presenza nelle catene della Gdo nel Centro e Sud Italia per far arrivare l’eccellenza dei prodotti della terra su tutte le tavole.

       
    Il sito Technoretail - Cedior sceglie GiMa Trans per il trasporto a temperatura controllata

Technoretail - Cedior sceglie GiMa Trans per il trasporto a temperatura controllata