Visite: 80
Visite: 80
- Information
- Soluzioni PDV
Oracle: la nuova versione di Xstore Pos potenzia le operazioni retail
- Information
- - Oracle Xstore - Oracle Pos - Oracle cloud
Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
L’applicazione cloud – lanciata in occasione dell’ultimo National Retail Federation 2025 Retail’s Big Show di New York – è stata riprogettata su una nuova architettura e presenta un’interfaccia utente intuitiva e flussi di lavoro che promuovono l’efficienza e permettono dei percorsi di vendita al dettaglio connessi per i retailer di ogni dimensione. Grazie a questa applicazione, i gestori e i commessi dei negozi possono eseguire le transazioni e le attività quotidiane con facilità, grazie a nuove dashboard che visualizzano rapidamente la cronologia degli acquisti passati dei clienti e le worklist che guidano le azioni successive, come la preparazione degli ordini “buy online, pick up in store”.
Xstore si basa su una nuova architettura cloud containerizzata supportata da sicurezza e prestazioni elevate dell’Oracle Cloud Infrastructure (Oci) e dalla potenza di elaborazione dei dati e dall’automazione di Oracle Autonomous Database. Questi miglioramenti rendono più semplice e conveniente per i rivenditori l’implementazione, l’aggiornamento e la creazione sicura di nuove funzionalità sulla piattaforma Xstore, aperta ed estensibile. Grazie a modelli di implementazione estremamente flessibili, tra cui cloud pubblico, multicloud, on-premises e ora anche in edge con Oci Roving Edge Infrastructure, Xstore può essere implementato come esperienza completamente mobile su tablet basati su iOS o Android o altre opzioni portatili, oltre che su PC desktop.
“I sistemi point of service sono l’epicentro delle attività in negozio – dichiara Paul Woodward, VP retail products di Oracle – e abbiamo reso Xstore, una delle piattaforme Pos per la vendita al dettaglio più utilizzate e affidabili al mondo, ancora più funzionale ed efficace, dalla sua architettura ai suoi flussi di lavoro intuitivi. Ora i retailer hanno l’agilità e la sicurezza necessarie per supportare l’evoluzione del percorso dei clienti, spostare le scorte di prodotto da qualsiasi luogo e rispettare i requisiti normativi nazionali, offrendo al contempo esperienze eccellenti sia ai clienti sia al proprio personale”.