Visite: 240
Visite: 240
- Information
- Soluzioni PDV
Epta presenta la sua proposta innovativa per il foodservice dolce
- Information
- - Epta foodservice dolce - Epta Sigep - Epta Iarp Eurocryor
Epta, global player specializzato nella refrigerazione commerciale, in occasione della 46esima edizione del Sigep – il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè – ha presentato la proposta tecnologica completa del Gruppo dedicata al foodservice dolce, offrendo un assaggio delle più avanzate soluzioni a marchio Iarp ed Eurocryor.
Tra i modelli in esposizione spicca la vetrina frigorifera plug-in Delight 16 della linea Cool Emotions, caratterizzata da un’estetica da plasmare secondo lo stile e il look del negozio e integrabile con una finta ruota e una tendina di copertura ispirate ai carretti dei gelati tradizionali, grazie a cui è in grado di attrarre i consumatori a scoprire i 16 gusti di gelato artigianale esposti. Per la prima volta in classe climatica 5, il banco è inoltre potenziato per garantire performance straordinarie e un piacevole momento di ristoro anche nei Paesi caratterizzati da ondate di calore estive, con temperature esterne fino ai 40 °C e un tasso di umidità pari al 40%.
A questo si aggiungono il congelatore a pozzetto professionale Globo 700 Csv Ng e il banco Globo Retrò 220, rispettivamente dedicati a gelato industriale e artigianale. Il primo, resistente, compatto e per la prima volta in classe energetica C, permette una piena accessibilità alle referenze grazie a coperchi a vetri scorrevoli, mentre il secondo, che raggiunge la classe energetica A, custodisce i sapori del gelato italiano in carapine da un appeal senza tempo. Il corner destinato ai gelati confezionati si arricchisce inoltre del frigo a pozzetto verticale Vic 150, ideale per piccole superfici di vendita e configurazioni lineari.
Novità assoluta presentata in anteprima in fiera è infine il distributore automatico negativo Manhattan della linea ColDistrict di Iarp: l’attesissima evoluzione del modello Brooklyn che, mantenendo inalterate l’efficienza operativa ed energetica caratteristiche delle vending Iarp, consegue nuovi traguardi in termini di capacità espositiva, a parità di ingombro al suolo, grazie all’aggiunta di un ripiano dedicato a coni e coppette.
“Lo spazio espositivo esprime al meglio la maestria del Gruppo nel dar vita a configurazioni inedite e multibrand – commenta Alice Ferrari, head of product marketing di Epta – con un’attenzione unica all’interior design e alla personalizzazione. Ogni dettaglio riflette infatti il nostro impegno nel soddisfare le esigenze dei professionisti del settore con soluzioni di refrigerazione all’avanguardia e sempre più sostenibili”.