Witailer, brand specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence della martech Company Retex, ha siglato un accordo di partnership con Cosmetica Italia Servizi per offrire alle imprese associate consulenza strategica personalizzata per la gestione del business sul canale digitale.
Nell’ambito di questa collaborazione, grazie alla propria consolidata expertise su e-retailer beauty & pharma e generalisti, Witailer offrirà soluzioni sia strategiche sia di miglioramento performance e di data strategy alle imprese associate di Cosmetica Italia Servizi, utili a consentire loro di padroneggiare con successo il dinamico mercato del retail media e digital retail della cosmetica.
“Da anni, la nostra associazione specializza la sua attività a favore degli associati, identificando e instaurando partnership qualificate nei rispettivi ambiti di competenza – dichiara Gian Andrea Positano, direttore di Cosmetica Italia Servizi – questa strategia, mirata a offrire un valore aggiunto alle aziende cosmetiche associate, si arricchisce ulteriormente con l’accordo stipulato con Witailer, che da tempo affianca l’associazione in attività di carattere culturale. Oggi siamo lieti di annunciare che tale collaborazione si estende anche al settore commerciale, con la progettazione di nuovi servizi che promettono di apportare significativi benefici ai nostri soci”.
Witailer eroga servizi di consulenza personalizzata in base alla maturità del business e ai bisogni specifici degli associati e consente l’accesso a dettagliate reportistiche di categoria grazie alla propria tecnologia proprietaria fornendo informazioni aggiornate sui trend di consumo e le evoluzioni di domanda/offerta sugli scaffali digitali italiani e internazionali della cosmetica, e permettendo così alle aziende di definire strategie efficaci per il canale digitale.
“Siamo entusiasti di questa partnership strategica con Cosmetica Italia Servizi – commenta Federico Salina, ceo di Witailer e industry lead D2C di Retex – che ci consente di mettere al servizio dei suoi associati la nostra esperienza in data analytics e business intelligence in modo continuativo, fornendo strumenti avanzati come i nostri Industry Report e Consumer Trend Report per una comprensione approfondita dei trend di domanda e offerta nel mercato del beauty. Con la nostra consulenza personalizzata e l’approccio maturato negli anni miriamo a trasformare le sfide del retail media e digital retail della cosmetica in opportunità di crescita e successo”.
Tosca, azienda specializzata negli imballaggi in plastica riutilizzabili e delle soluzioni di pooling ad alte prestazioni, ha introdotto in collaborazione con Cabka il circular pallet CP 1208 in formato Euro, progettato specificamente per supply chain moderne, automatizzate e conformi alle normative.
Verallia, tra i principali produttori mondiali di imballaggi in vetro per alimenti e bevande, ha collaborato con Campari Group allo sviluppo della nuova bottiglia di Aperol, contribuendo all’ingegnerizzazione e all’industrializzazione del progetto.
Palletways, uno dei principali network europei per il trasporto di merce pallettizzata, ha ottenuto per la prima volta la verifica indipendente del proprio reporting sulle emissioni di gas serra in tutti i network europei, segnando un traguardo significativo nel percorso di sostenibilità dell’azienda e rafforzando l’impegno a lungo termine verso…
Secondo l’indagine “Stili di vita in trasformazione: gli italiani tra cibo, packaging e sostenibilità”, condotta da Ipsos Doxa per Comieco – il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, la tipologia dei packaging influenza le scelte alimentari di chi fa la spesa o ordina cibo da asporto/delivery e cibi pronti.
Antares Vision Group, azienda specializzata nella tracciabilità e nel controllo qualità, in occasione di Interpack 2026 – la principale fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il processing e il packaging che si svolgerà a Düsseldorf dal 7 al 13 maggio – presenterà soluzioni modulari e scalabili che connettono tecnologie di linea e…
Magia, brand italiano specializzato nei prodotti per la cura del bucato e degli ambienti domestici, ha realizzato un temporary store presso la stazione della metropolitana Cadorna M1/M2 di Milano in collaborazione con ReStore.
Promod, marchio francese di moda femminile, ha rafforzato la propria presenza online e migliorato la redditività grazie a Neteven, la piattaforma SaaS per la gestione delle vendite sui marketplace sviluppata da Lectra, protagonista nelle soluzioni per l’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento.
SentinelOne, azienda specializzata nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, ha nominato Barry Padgett nuovo president e chief operating officer, con effetto immediato e responsabilità ampliate, con un focus su strategia aziendale ed eccellenza operativa in tutte le principali funzioni orientate al mercato.
Secondo un’indagine sulle abitudini di spesa in Italia condotta da OnePool per conto di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, oltre il 70% degli italiani continua a preferire la spesa in negozio piuttosto che online.
Il Gruppo Rhenus, tra i principali specialisti della logistica a livello globale, ha compiuto un ulteriore passo avanti nel percorso di automazione dei propri processi logistici in Europa con l’implementazione di uno dei più grandi sistemi AutoStore in Polonia.