Witailer, brand specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence della martech Company Retex, ha siglato un accordo di partnership con Cosmetica Italia Servizi per offrire alle imprese associate consulenza strategica personalizzata per la gestione del business sul canale digitale.
Nell’ambito di questa collaborazione, grazie alla propria consolidata expertise su e-retailer beauty & pharma e generalisti, Witailer offrirà soluzioni sia strategiche sia di miglioramento performance e di data strategy alle imprese associate di Cosmetica Italia Servizi, utili a consentire loro di padroneggiare con successo il dinamico mercato del retail media e digital retail della cosmetica.
“Da anni, la nostra associazione specializza la sua attività a favore degli associati, identificando e instaurando partnership qualificate nei rispettivi ambiti di competenza – dichiara Gian Andrea Positano, direttore di Cosmetica Italia Servizi – questa strategia, mirata a offrire un valore aggiunto alle aziende cosmetiche associate, si arricchisce ulteriormente con l’accordo stipulato con Witailer, che da tempo affianca l’associazione in attività di carattere culturale. Oggi siamo lieti di annunciare che tale collaborazione si estende anche al settore commerciale, con la progettazione di nuovi servizi che promettono di apportare significativi benefici ai nostri soci”.
Witailer eroga servizi di consulenza personalizzata in base alla maturità del business e ai bisogni specifici degli associati e consente l’accesso a dettagliate reportistiche di categoria grazie alla propria tecnologia proprietaria fornendo informazioni aggiornate sui trend di consumo e le evoluzioni di domanda/offerta sugli scaffali digitali italiani e internazionali della cosmetica, e permettendo così alle aziende di definire strategie efficaci per il canale digitale.
“Siamo entusiasti di questa partnership strategica con Cosmetica Italia Servizi – commenta Federico Salina, ceo di Witailer e industry lead D2C di Retex – che ci consente di mettere al servizio dei suoi associati la nostra esperienza in data analytics e business intelligence in modo continuativo, fornendo strumenti avanzati come i nostri Industry Report e Consumer Trend Report per una comprensione approfondita dei trend di domanda e offerta nel mercato del beauty. Con la nostra consulenza personalizzata e l’approccio maturato negli anni miriamo a trasformare le sfide del retail media e digital retail della cosmetica in opportunità di crescita e successo”.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.