Witailer, brand specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence della martech Company Retex, ha siglato un accordo di partnership con Cosmetica Italia Servizi per offrire alle imprese associate consulenza strategica personalizzata per la gestione del business sul canale digitale.
Nell’ambito di questa collaborazione, grazie alla propria consolidata expertise su e-retailer beauty & pharma e generalisti, Witailer offrirà soluzioni sia strategiche sia di miglioramento performance e di data strategy alle imprese associate di Cosmetica Italia Servizi, utili a consentire loro di padroneggiare con successo il dinamico mercato del retail media e digital retail della cosmetica.
“Da anni, la nostra associazione specializza la sua attività a favore degli associati, identificando e instaurando partnership qualificate nei rispettivi ambiti di competenza – dichiara Gian Andrea Positano, direttore di Cosmetica Italia Servizi – questa strategia, mirata a offrire un valore aggiunto alle aziende cosmetiche associate, si arricchisce ulteriormente con l’accordo stipulato con Witailer, che da tempo affianca l’associazione in attività di carattere culturale. Oggi siamo lieti di annunciare che tale collaborazione si estende anche al settore commerciale, con la progettazione di nuovi servizi che promettono di apportare significativi benefici ai nostri soci”.
Witailer eroga servizi di consulenza personalizzata in base alla maturità del business e ai bisogni specifici degli associati e consente l’accesso a dettagliate reportistiche di categoria grazie alla propria tecnologia proprietaria fornendo informazioni aggiornate sui trend di consumo e le evoluzioni di domanda/offerta sugli scaffali digitali italiani e internazionali della cosmetica, e permettendo così alle aziende di definire strategie efficaci per il canale digitale.
“Siamo entusiasti di questa partnership strategica con Cosmetica Italia Servizi – commenta Federico Salina, ceo di Witailer e industry lead D2C di Retex – che ci consente di mettere al servizio dei suoi associati la nostra esperienza in data analytics e business intelligence in modo continuativo, fornendo strumenti avanzati come i nostri Industry Report e Consumer Trend Report per una comprensione approfondita dei trend di domanda e offerta nel mercato del beauty. Con la nostra consulenza personalizzata e l’approccio maturato negli anni miriamo a trasformare le sfide del retail media e digital retail della cosmetica in opportunità di crescita e successo”.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.