Wamo, conto business digitale e partner per la crescita delle Pmi, ha firmato un accordo con la piattaforma tecnologico finanziaria Adyen per offrire ai propri clienti in Italia – tra cui ristoranti, hotel e retailer – un Pos gratuito che permette di azzerare le commissioni di transazione.
Per supportare le Pmi a fronte di costi di canone, installazione e transazione vissuti da molti come un freno, wamo propone una soluzione conveniente: i titolari di attività possono essere pagati tramite Pos, gestire e controllare le spese del personale, elaborare pagamenti interni e accedere ai servizi di cambio valuta estera (FX), il tutto da un’unica piattaforma. Possono anche utilizzare le carte di debito Visa per le spese aziendali e guadagnare cashback direttamente sui loro conti, semplificando la gestione finanziaria tramite un’unica interfaccia intuitiva.
Aprendo un conto business wamo in meno di 10 minuti, è possibile selezionare e ricevere il terminale più adatto alle proprie esigenze, già attivato e pronto per accettare pagamenti nei punti vendita fisici, con una soluzione online per le aziende omnicanale in arrivo a breve. Commercianti, taxisti, ristoratori, agenzie di viaggio e titolari di qualsiasi attività con l’esigenza di ricevere pagamenti di persona potranno migliorare l’esperienza dei propri clienti grazie a un dispositivo che consente pagamenti contactless, mobile e con carta, in diverse valute. Grazie al cashback dell’1% sui pagamenti realizzati con le proprie carte di debito wamo, è possibile ridurre progressivamente l’importo delle commissioni POS, fino ad azzerarle completamente.
Attraverso una procedura di richiesta semplificata, che consente alle aziende di aprire rapidamente un conto unitamente alla richiesta del proprio terminale, si accede a una dashboard integrata per verificare l’esito di ogni pagamento già dal giorno successivo, eliminando ostacoli inutili e semplificando le operazioni. Il terminale di wamo è già compatibile con i requisiti dettati dall’ultima Legge di Bilancio, che richiede dal 1° gennaio 2026 l'obbligo di integrazione tra sistemi di pagamento elettronico e registratori telematici, per la comunicazione contestuale dei dati all’Agenzia delle Entrate.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.