Wamo, conto business digitale e partner per la crescita delle Pmi, ha firmato un accordo con la piattaforma tecnologico finanziaria Adyen per offrire ai propri clienti in Italia – tra cui ristoranti, hotel e retailer – un Pos gratuito che permette di azzerare le commissioni di transazione.
Per supportare le Pmi a fronte di costi di canone, installazione e transazione vissuti da molti come un freno, wamo propone una soluzione conveniente: i titolari di attività possono essere pagati tramite Pos, gestire e controllare le spese del personale, elaborare pagamenti interni e accedere ai servizi di cambio valuta estera (FX), il tutto da un’unica piattaforma. Possono anche utilizzare le carte di debito Visa per le spese aziendali e guadagnare cashback direttamente sui loro conti, semplificando la gestione finanziaria tramite un’unica interfaccia intuitiva.
Aprendo un conto business wamo in meno di 10 minuti, è possibile selezionare e ricevere il terminale più adatto alle proprie esigenze, già attivato e pronto per accettare pagamenti nei punti vendita fisici, con una soluzione online per le aziende omnicanale in arrivo a breve. Commercianti, taxisti, ristoratori, agenzie di viaggio e titolari di qualsiasi attività con l’esigenza di ricevere pagamenti di persona potranno migliorare l’esperienza dei propri clienti grazie a un dispositivo che consente pagamenti contactless, mobile e con carta, in diverse valute. Grazie al cashback dell’1% sui pagamenti realizzati con le proprie carte di debito wamo, è possibile ridurre progressivamente l’importo delle commissioni POS, fino ad azzerarle completamente.
Attraverso una procedura di richiesta semplificata, che consente alle aziende di aprire rapidamente un conto unitamente alla richiesta del proprio terminale, si accede a una dashboard integrata per verificare l’esito di ogni pagamento già dal giorno successivo, eliminando ostacoli inutili e semplificando le operazioni. Il terminale di wamo è già compatibile con i requisiti dettati dall’ultima Legge di Bilancio, che richiede dal 1° gennaio 2026 l'obbligo di integrazione tra sistemi di pagamento elettronico e registratori telematici, per la comunicazione contestuale dei dati all’Agenzia delle Entrate.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.