Wamo, conto business digitale e partner per la crescita delle Pmi, ha firmato un accordo con la piattaforma tecnologico finanziaria Adyen per offrire ai propri clienti in Italia – tra cui ristoranti, hotel e retailer – un Pos gratuito che permette di azzerare le commissioni di transazione.
Per supportare le Pmi a fronte di costi di canone, installazione e transazione vissuti da molti come un freno, wamo propone una soluzione conveniente: i titolari di attività possono essere pagati tramite Pos, gestire e controllare le spese del personale, elaborare pagamenti interni e accedere ai servizi di cambio valuta estera (FX), il tutto da un’unica piattaforma. Possono anche utilizzare le carte di debito Visa per le spese aziendali e guadagnare cashback direttamente sui loro conti, semplificando la gestione finanziaria tramite un’unica interfaccia intuitiva.
Aprendo un conto business wamo in meno di 10 minuti, è possibile selezionare e ricevere il terminale più adatto alle proprie esigenze, già attivato e pronto per accettare pagamenti nei punti vendita fisici, con una soluzione online per le aziende omnicanale in arrivo a breve. Commercianti, taxisti, ristoratori, agenzie di viaggio e titolari di qualsiasi attività con l’esigenza di ricevere pagamenti di persona potranno migliorare l’esperienza dei propri clienti grazie a un dispositivo che consente pagamenti contactless, mobile e con carta, in diverse valute. Grazie al cashback dell’1% sui pagamenti realizzati con le proprie carte di debito wamo, è possibile ridurre progressivamente l’importo delle commissioni POS, fino ad azzerarle completamente.
Attraverso una procedura di richiesta semplificata, che consente alle aziende di aprire rapidamente un conto unitamente alla richiesta del proprio terminale, si accede a una dashboard integrata per verificare l’esito di ogni pagamento già dal giorno successivo, eliminando ostacoli inutili e semplificando le operazioni. Il terminale di wamo è già compatibile con i requisiti dettati dall’ultima Legge di Bilancio, che richiede dal 1° gennaio 2026 l'obbligo di integrazione tra sistemi di pagamento elettronico e registratori telematici, per la comunicazione contestuale dei dati all’Agenzia delle Entrate.
Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion specializzato in intralogistica e presente in oltre 50 Paesi con una rete di più di 350 concessionari in tutta la regione Emea, arricchisce la sua gamma di prodotti con il nuovo transpallet Kbp 14H con batteria al litio che rende la movimentazione interna semplice e intuitiva…
Konvergence, brand della martech company Retex specializzato nello sviluppo di piattaforme e servizi innovativi per il retail, perfeziona la partnership con Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori del sistema Coop operante in Italia, grazie all’implementazione del modulo GT (Gestore Terminali) di Kpay, piattaforma proprietaria…
Mondelēz Italia, azienda di riferimento nel settore alimentare, ha avviato un progetto pilota in collaborazione con GS1 Italy che prevede l’adozione del QR code standard GS1 sulle confezioni dei prodotti della linea Oro Saiwa.
1000Farmacie, marketplace italiano specializzato nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, ha avviato una collaborazione con Just Eat, operatore globale nel comparto delle consegne on-demand, con l’obiettivo di migliorare la disponibilità e l’accesso online dei prodotti per la salute e il benessere.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.