Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa
Viva.com offre ai merchant di vari settori commerciali l’accesso a oltre 40 metodi di pagamento
Information
News

Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Information
- Viva.com partnership Alipay+ - Viva.com pagamenti 15 e-wallet - Viva.com merchant europei

Viva.com, il primo acquirer in Europa che supporta l’accettazione dei pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, ha ampliato la sua partnership strategica con la suite di pagamenti mobile transfrontalieri Alipay+ per consentire ai merchant europei di accettare pagamenti diretti da ben 15 e-wallet.

La partnership tra Alipay+ e Viva.com consente ai turisti di tutto il mondo, per lo più asiatici, di pagare negli esercizi commerciali in tutta Europa con i loro e-wallet preferiti, in modo facile e conveniente, attraverso oltre 15 portafogli elettronici e partner bancari. Potranno inoltre beneficiare di promozioni dedicate tramite Alipay+.

Viva.com offre ora ai merchant di vari settori commerciali, tra cui agenzie di viaggio, negozi al dettaglio, hotel, ristoranti, taxi e molto altro, l'accesso a oltre 40 metodi di pagamento, tra cui Alipay+. La tecnologia Tap on Any Device di Viva.com consente a qualsiasi dispositivo – sia esso mobile, desktop, smart interactive o self-checkout – di raddoppiare il suo utilizzo come terminale di pagamento, accettando pagamenti contactless, chip & Pin e QR code. Questa tecnologia supporta diversi percorsi di checkout, migliorando il servizio al cliente, permettendo di completare le transazioni ovunque, eliminando le code e i lunghi tempi di attesa.

L’integrazione di Alipay+ con la piattaforma di pagamenti di Viva.com è già attiva in 24 mercati europei in cui Viva.com è presente, e tutti i merchant che attualmente accettano Alipay (Cina continentale) sono automaticamente idonei per Alipay+, con un numero crescente di merchant attivi ogni giorno.

Estendendo la nostra partnership con Ant International per integrare la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero Alipay+ – commenta Harry Xenophontos, chief partnerships officer, a capo della divisione Strategic Business Development di Viva.comvogliamo ulteriormente semplificare il mondo dei pagamenti per i business europei. Con Alipay+, permettiamo ai merchant di accettare più metodi di pagamento digitale da parte dei clienti stranieri, tra cui milioni di viaggiatori asiatici, nel modo più semplice e senza difficoltà, con un’unica integrazione e un unico schema di QR code. Siamo lieti di partecipare all’espansione di Alipay+ per raggiungere il suo pieno potenziale in Europa”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa