Viva.com, il primo acquirer in Europa che supporta l’accettazione dei pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, ha ampliato la sua partnership strategica con la suite di pagamenti mobile transfrontalieri Alipay+ per consentire ai merchant europei di accettare pagamenti diretti da ben 15 e-wallet.
La partnership tra Alipay+ e Viva.com consente ai turisti di tutto il mondo, per lo più asiatici, di pagare negli esercizi commerciali in tutta Europa con i loro e-wallet preferiti, in modo facile e conveniente, attraverso oltre 15 portafogli elettronici e partner bancari. Potranno inoltre beneficiare di promozioni dedicate tramite Alipay+.
Viva.com offre ora ai merchant di vari settori commerciali, tra cui agenzie di viaggio, negozi al dettaglio, hotel, ristoranti, taxi e molto altro, l'accesso a oltre 40 metodi di pagamento, tra cui Alipay+. La tecnologia Tap on Any Device di Viva.com consente a qualsiasi dispositivo – sia esso mobile, desktop, smart interactive o self-checkout – di raddoppiare il suo utilizzo come terminale di pagamento, accettando pagamenti contactless, chip & Pin e QR code. Questa tecnologia supporta diversi percorsi di checkout, migliorando il servizio al cliente, permettendo di completare le transazioni ovunque, eliminando le code e i lunghi tempi di attesa.
L’integrazione di Alipay+ con la piattaforma di pagamenti di Viva.com è già attiva in 24 mercati europei in cui Viva.com è presente, e tutti i merchant che attualmente accettano Alipay (Cina continentale) sono automaticamente idonei per Alipay+, con un numero crescente di merchant attivi ogni giorno.
“Estendendo la nostra partnership con Ant International per integrare la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero Alipay+ – commenta Harry Xenophontos, chief partnerships officer, a capo della divisione Strategic Business Development di Viva.com – vogliamo ulteriormente semplificare il mondo dei pagamenti per i business europei. Con Alipay+, permettiamo ai merchant di accettare più metodi di pagamento digitale da parte dei clienti stranieri, tra cui milioni di viaggiatori asiatici, nel modo più semplice e senza difficoltà, con un’unica integrazione e un unico schema di QR code. Siamo lieti di partecipare all’espansione di Alipay+ per raggiungere il suo pieno potenziale in Europa”.