Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023
Il valore totale della joint venture è di 1,1 miliardi di euro
Information
News

Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

Information
- Vgp Deka Immobilien - Vgp Deka Immobilien joint venture - Vgp transazione logistica

Vgp e Deka Immobilien, una delle maggiori società di investimento immobiliare attive a livello globale in Europa, hanno annunciato la costituzione di una joint venture (50% e 50%) destinata ad acquisire nel tempo un portafoglio composto da 5 parchi con 20 immobili semi-industriali e logistici sviluppati da Vgp in Germania.

Il valore totale della joint venture è di 1,1 miliardi di euro e sarà realizzato attraverso una serie di acquisizioni, la prima prevista per il terzo trimestre del 2023. “Siamo molto soddisfatti dell’avvio di questa partnership nel mercato logistico tedesco – dichiara Malte-Maria Münchow, responsabile delle acquisizioni e delle vendite di Dekasi tratta della nostra prima joint venture immobiliare europea e riflette l’ambizione comune dei nostri gruppi di creare un portafoglio stabile e a lungo termine di immobili semi-industriali e logistici di prim’ordine. Questa joint venture rappresenta la più grande transazione logistica europea del 2023, e dovrebbe contribuire in modo sostanziale al nostro portafoglio europeo. Rientra nel nostro obiettivo di continuare la nostra crescita come gestore immobiliare utilizzando un approccio che si concentra sulla qualità e contribuisce alla nostra strategia aziendale sostenibile, in termini economici, ambientali e sociali”.

La joint venture si aggiungerà al gruppo di quelle già esistenti di Vgp e sarà gestita in modo simile, in quanto la società continuerà a essere il gestore degli asset, delle proprietà e dello sviluppo. “Con Deka, uno dei principali investitori immobiliari europei, abbiamo trovato un partner con una visione condivisa – afferma Jan Van Geet, ceo di Vgpincentrata sulla creazione di valore sostenibile. La nostra joint venture segna un importante traguardo nella nostra strategia per diversificare ulteriormente il nostro modello di reimpiego della liquidità e il fatto che siamo riusciti ad arrivare a questa partnership nonostante le condizioni avverse del mercato degli investimenti ci ribadisce la qualità della nostra piattaforma. Condivideremo ulteriori dettagli con il nostro aggiornamento del primo semestre, ma siamo in linea con i nostri obiettivi per il 2023 e oltre”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023

Technoretail - Vgp e Deka firmano la più grande transazione logistica europea 2023