Vgp e Deka Immobilien, una delle maggiori società di investimento immobiliare attive a livello globale in Europa, hanno annunciato la costituzione di una joint venture (50% e 50%) destinata ad acquisire nel tempo un portafoglio composto da 5 parchi con 20 immobili semi-industriali e logistici sviluppati da Vgp in Germania.
Il valore totale della joint venture è di 1,1 miliardi di euro e sarà realizzato attraverso una serie di acquisizioni, la prima prevista per il terzo trimestre del 2023. “Siamo molto soddisfatti dell’avvio di questa partnership nel mercato logistico tedesco – dichiara Malte-Maria Münchow, responsabile delle acquisizioni e delle vendite di Deka – si tratta della nostra prima joint venture immobiliare europea e riflette l’ambizione comune dei nostri gruppi di creare un portafoglio stabile e a lungo termine di immobili semi-industriali e logistici di prim’ordine. Questa joint venture rappresenta la più grande transazione logistica europea del 2023, e dovrebbe contribuire in modo sostanziale al nostro portafoglio europeo. Rientra nel nostro obiettivo di continuare la nostra crescita come gestore immobiliare utilizzando un approccio che si concentra sulla qualità e contribuisce alla nostra strategia aziendale sostenibile, in termini economici, ambientali e sociali”.
La joint venture si aggiungerà al gruppo di quelle già esistenti di Vgp e sarà gestita in modo simile, in quanto la società continuerà a essere il gestore degli asset, delle proprietà e dello sviluppo. “Con Deka, uno dei principali investitori immobiliari europei, abbiamo trovato un partner con una visione condivisa – afferma Jan Van Geet, ceo di Vgp – incentrata sulla creazione di valore sostenibile. La nostra joint venture segna un importante traguardo nella nostra strategia per diversificare ulteriormente il nostro modello di reimpiego della liquidità e il fatto che siamo riusciti ad arrivare a questa partnership nonostante le condizioni avverse del mercato degli investimenti ci ribadisce la qualità della nostra piattaforma. Condivideremo ulteriori dettagli con il nostro aggiornamento del primo semestre, ma siamo in linea con i nostri obiettivi per il 2023 e oltre”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).