Ups, società globale di spedizioni e logistica, ha lanciato Ups Global Checkout, un innovativo servizio che rende ancora più semplice per i consumatori a livello globale acquistare online da spedizionieri di tutto il mondo.
Ups Global Checkout consente agli acquirenti di pagare in anticipo tutti i dazi, le tasse e le imposte direttamente al momento del checkout, evitando così costi imprevisti al momento della consegna. Grazie agli aggiornamenti quasi in tempo reale, il servizio si adatta continuamente ai cambiamenti normativi, alle leggi fiscali internazionali, ai dazi e alle tariffe, assicurando che non vi siano costi imprevisti durante la consegna e offrendo un’esperienza di consegna positiva. Ups Global Checkout è disponibile in 43 Paesi e permette di effettuare consegne in oltre 200 destinazioni in tutto il mondo, semplificando le spedizioni internazionali per le aziende di tutte le dimensioni.
“Con Ups Global Checkout, stiamo rendendo gli acquisti internazionali facili come quelli in negozio – dichiara Kate Gutmann, Evp e presidente di Ups International, Healthcare and Supply Chain Solutions – i consumatori online ora possono contare su una totale trasparenza, acquistando in totale tranquillità, sapendo che il costo che pagano al momento del checkout corrisponde all’importo effettivo per un acquisto transfrontaliero. Questo servizio, insieme alla possibilità di scegliere una consegna Ups Premium, offre vantaggi sia per i nostri clienti che per i retailer, permettendo di incrementare le vendite. In un contesto commerciale globale in continua evoluzione, espandere le opportunità di crescita in nuovi mercati è ora un processo senza soluzione di continuità”.
I dazi doganali, le imposte e le tasse sono tra le principali cause di preoccupazione tra gli acquirenti internazionali. Ogni giorno, infatti, decine di migliaia di consegne residenziali arrivano a destinazione con l’aggiunta di dazi e tasse da pagare al momento della consegna. Un recente sondaggio condotto tra acquirenti statunitensi e britannici ha rivelato che il 41% degli intervistati si sente scoraggiato dall’acquistare su un sito e-commerce internazionale se l’importo di dazi e tasse non è chiaramente visibile al momento del pagamento.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.