La sinergia tra il Gruppo Flo, marchio storico specializzato nella produzione di stoviglie e contenitori per alimenti per i settori retail, Horeca e vending, e NatureWorks, il più grande produttore al mondo di biopolimeri a base di acido polilattico (Pla), ha dato vita a Keygea, l’innovativa capsula monodose compostabile per il mercato nordamericano.
Progettata per soddisfare la crescente domanda di soluzioni rinnovabili, Keygea combina sostenibilità e prestazioni, garantendo un’estrazione del caffè senza compromessi sulla qualità. È realizzata con Ingeo Pla, un biopolimero derivato da risorse rinnovabili, ed è certificata compostabile a livello industriale da Bpi e Din Certco, consentendo di restituire i fondi di caffè alla terra come preziosi nutrienti naturali.
Il team di innovazione del Gruppo Flo ha sviluppato una capsula che ottimizza il flusso dell’acqua durante l’estrazione, offrendo un’esperienza sensoriale di alto livello. Progettata con tecnologia a barriera, Keygea protegge efficacemente il caffè dall’ossidazione, preservandone più a lungo aroma e freschezza, per garantire ogni volta una tazza perfetta. Grazie al processo di termoformatura avanzata, si distingue come una delle capsule più leggere sul mercato, solo 2,6 g, senza compromettere la resistenza e la piena compatibilità con le linee di riempimento e sigillatura ad alta velocità. Un perfetto equilibrio tra praticità e sostenibilità, che soddisfa le esigenze dei torrefattori più innovativi.
“Questa capsula segna una svolta per il mercato del caffè – afferma Erika Simonazzi, direttrice marketing del Gruppo Flo – un nuovo capitolo nel nostro percorso di innovazione. Grazie alla strategica partnership con NatureWorks, entriamo nel mercato nordamericano con una soluzione rivoluzionaria che unisce sostenibilità ad alte prestazioni. Ma il nostro viaggio non si ferma qui: la ricerca alla base di questa capsula apre nuove opportunità nel packaging monodose e rafforza il nostro standing, frutto di oltre 50 anni di eccellenza nel packaging alimentare”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.