Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Tuduu lancia la piattaforma e-commerce per il food made in Italy
I contenuti editoriali e le ricette sono tradotte in automatico in 12 lingue diverse
Information
News

Tuduu lancia la piattaforma e-commerce per il food made in Italy

Information
- Tuduu piattaforma - alimentare made in Italy - Tuduu e-commerce

Tuduu, startup innovativa italiana selezionata da Crédit Agricole che ha raccolto oltre mezzo milione di euro da investitori del settore, ha lanciato Tuduu.it, la prima piattaforma di internazionalizzazione as-a-service per l’alimentare made in Italy, un metasearch sviluppato ad hoc per promuovere il settore e spingerne le vendite online in tutti i Paesi.

Su Tuduu.it, infatti, tutti gli e-commerce alimentari del Made in Italy (20mila stimati) sono integrati molto facilmente, attraverso apposita app (per Shopify e affini), in un’unica vetrina digitale che permette agli utenti italiani e stranieri, ma anche a potenziali buyer, di scoprirne i prodotti in modo nuovo. Come? Ad esempio attraverso contenuti editoriali e ricette che contengono quegli stessi prodotti, filtrabili per esigenze nutrizionali e collegati direttamente al carrello online con un click. Il tutto tradotto in automatico in 12 lingue diverse (a breve 15), per raggiungere i vari mercati d’interesse.

Sono quasi 40 i negozi e le botteghe online dell’alimentare italiano che hanno già scelto di salire a bordo di Tuduu.it, sposando la forza dell’autenticità territoriale a quella della tecnologia globale. Tra questi si trovano tante eccellenze enogastronomiche regionali, come Salumeria Toscana, SicilyAddict o Spaghetti & Mandolino, prodotti di nicchia e alta gamma, come Pasta Uno.61, ma anche innovatori dell’healthy food funzionale quali Fitporn.

Il food made in Italy ha un grande potenziale e oggi più che mai deve sperimentare nuovi modi di raccontarsi e farsi trovare, sia per crescere nei mercati già esplorati sia in quelli più promettenti – spiega Giuseppe Virzì, founder e ceo di Tuduudove può avere il posizionamento premium che merita. Con Tuduu.it puntiamo a diventare un riferimento per quei milioni di utenti, dagli Usa alla Cina, che bramano la nostra qualità, ma non sanno dove trovarla e come distinguerla dal resto”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Tuduu lancia la piattaforma e-commerce per il food made in Italy

Con le sue sneakers stampate in 3D Servati punta ai negozi fisici

La startup pugliese Servati, grazie al suo modello completamente sostenibile e basato sulla creazione di sneakers tramite la stampante 3D, ha registrato un sold-out in pochissimo tempo con la sua ultima collezione, segnando una crescita verticale per il brand il cui obiettivo è espandersi nei negozi fisici.
Technoretail - Tuduu lancia la piattaforma e-commerce per il food made in Italy

Con l’AI di Webfleet Video 2.0 le flotte sono più sicure e protette

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Webfleet Video 2.0, una soluzione avanzata basata sull’AI progettata per migliorare la sicurezza e la protezione delle flotte, garantendo la conformità alle normative locali e l’efficienza operativa attraverso l’utilizzo di informazioni…
Technoretail - Tuduu lancia la piattaforma e-commerce per il food made in Italy

Deda Stealth accompagna la digitalizzazione del retail di Peuterey

Peuterey, brand specializzato nel segmento luxury casualwear per uomo, donna e bambino, continua nel suo percorso di digitalizzazione affidandosi ancora una a volta Deda Stealth, azienda che fa capo a Dedagroup, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle operazioni retail, migliorare l’efficienza dei processi in-store e garantire…
Technoretail - Tuduu lancia la piattaforma e-commerce per il food made in Italy

Garbe nomina Sara Labrini head of technical & development Italy

Garbe Industrial Real Estate, uno dei principali fornitori e gestori di asset logistici, industriali e tecnologici in Germania e in Europa, ha annunciato la nomina di Sara Labrini a head of technical & development Italy con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la gestione dei progetti di sviluppo immobiliare nell’ambito della strategia “Sheds”…
Technoretail - Tuduu lancia la piattaforma e-commerce per il food made in Italy

Dexelance crea la nuova piattaforma di AI generativa per l’arredamento

Dexelance – uno dei principali gruppi italiani operanti nel design di alta qualità – in occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile 2025, ha presentato in collaborazione con il partner Metaverso (Gruppo Horsa) e l’azienda Meridiani, la sua nuova piattaforma di AI generativa, un progetto che mira a migliorare la customer experience…
Technoretail - Tuduu lancia la piattaforma e-commerce per il food made in Italy

Winelivery lancia Otto, il sommelier e barman con l’AI generativa

Winelivery, operatore specializzato nella consegna di vini, birre e drink a domicilio e pioniere del bev-tech italiano, ha lanciato Otto, il nuovo Gpt progettato per accompagnare gli utenti dell’app nella loro esperienza di acquisto con un’interfaccia interamente conversazionale e integrata con l’assortimento e le funzionalità dell’applicazione.
Technoretail - Tuduu lancia la piattaforma e-commerce per il food made in Italy

3i4iM propone la gift card aziendale digitale utilizzabile ovunque

3i4iM, azienda specializzata in soluzioni di pagamento innovative che ogni anno emette circa 15mila carte per un controvalore di 5 milioni di euro, nell’ambito delle gift card ha diffuso una carta prepagata, non ricaricabile e totalmente deducibile, utilizzabile in tutti gli esercizi – fisici o online – che accettano il circuito MasterCard.
Technoretail - Tuduu lancia la piattaforma e-commerce per il food made in Italy

I buoni pasto digitali Satispay spendibili nei punti vendita di Eataly

Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Technoretail - Tuduu lancia la piattaforma e-commerce per il food made in Italy

Retex trasforma la shopping experience col carrello intelligente

Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.
       
    Il sito Technoretail - Tuduu lancia la piattaforma e-commerce per il food made in Italy

Technoretail - Tuduu lancia la piattaforma e-commerce per il food made in Italy