Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese
La funzione di dynamic currency conversion consente ai turisti internazionali di pagare nella loro valuta locale
Information
News

Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Information
- Dojo partnership Hotel Varese - Dojo accrediti immediati - Dojo dynamic currency conversion

Dojo, fintech specializzata in soluzioni di pagamento digitali e in presenza, ha siglato una partnership con l’Hotel Varese, rinomata struttura ricettiva nel cuore di Roma, mettendo a disposizione degli ospiti un’esperienza di pagamento fluida, rapida e al passo con i tempi.

Per soddisfare le esigenze dell’Hotel Varese, Dojo ha fornito un sistema all’avanguardia che ha rivoluzionato la gestione quotidiana delle transazioni da parte della struttura ricettiva. Grazie alla velocità delle operazioni, l’hotel ha potuto contare su accrediti immediati, con le somme incassate disponibili già dal giorno successivo, anche nei weekend e nei giorni festivi. Inoltre, la funzione di dynamic currency conversion ha permesso ai turisti internazionali di pagare nella loro valuta locale, migliorando notevolmente la loro esperienza d’acquisto. Un altro aspetto fondamentale è stata la connettività wi-fi e 4G, che ha assicurato pagamenti fluidi e senza intoppi anche in assenza di una rete stabile.

Gestire un’attività in una città turistica come Roma richiede strumenti all’avanguardia e un supporto costante – commenta Massimiliano Marianecci, general manager dell’Hotel Varesecon Dojo, abbiamo avuto la fortuna di trovare una soluzione di pagamento che rispondesse perfettamente alle nostre esigenze, garantendo sia a noi sia ai clienti un’esperienza rapida e senza intoppi grazie alle sue molteplici funzionalità”.

L’implementazione delle soluzioni di Dojo ha portato benefici significativi per l’Hotel Varese, migliorando l’efficienza operativa e ottimizzando l’intero processo di pagamento. Grazie alla rapidità delle transazioni e alla semplicità d’uso del sistema, i clienti hanno potuto godere di un servizio veloce e affidabile. Infine, la presenza di un team di supporto madrelingua dedicato ha rafforzato ulteriormente la fiducia dell’hotel nei confronti della fintech.

Se da un lato, il nostro obiettivo è rendere il pagamento un momento piacevole, quasi naturale e integrato nell’esperienza complessiva per il cliente – afferma Antonio Di Berardino, country manager Italia di Dojodall'altro desideriamo ‘liberare’ gli esercenti e, in questo caso, gli operatori delle strutture ricettive, dalle complessità amministrative, permettendo loro di concentrarsi sugli ospiti della struttura e sulle loro esigenze”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Martini Alimentare con Siemens per potenziare l’efficienza energetica

Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Jaggaer nomina Jon Lawrence nuovo chief product officer

Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator per le flotte di trasporto

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Scalapay: personalizzazione, fiducia e digital segnano il retail 2025

Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
       
    Il sito Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese