Dojo, fintech specializzata in soluzioni di pagamento digitali e in presenza, ha siglato una partnership con l’Hotel Varese, rinomata struttura ricettiva nel cuore di Roma, mettendo a disposizione degli ospiti un’esperienza di pagamento fluida, rapida e al passo con i tempi.
Per soddisfare le esigenze dell’Hotel Varese, Dojo ha fornito un sistema all’avanguardia che ha rivoluzionato la gestione quotidiana delle transazioni da parte della struttura ricettiva. Grazie alla velocità delle operazioni, l’hotel ha potuto contare su accrediti immediati, con le somme incassate disponibili già dal giorno successivo, anche nei weekend e nei giorni festivi. Inoltre, la funzione di dynamic currency conversion ha permesso ai turisti internazionali di pagare nella loro valuta locale, migliorando notevolmente la loro esperienza d’acquisto. Un altro aspetto fondamentale è stata la connettività wi-fi e 4G, che ha assicurato pagamenti fluidi e senza intoppi anche in assenza di una rete stabile.
“Gestire un’attività in una città turistica come Roma richiede strumenti all’avanguardia e un supporto costante – commenta Massimiliano Marianecci, general manager dell’Hotel Varese – con Dojo, abbiamo avuto la fortuna di trovare una soluzione di pagamento che rispondesse perfettamente alle nostre esigenze, garantendo sia a noi sia ai clienti un’esperienza rapida e senza intoppi grazie alle sue molteplici funzionalità”.
L’implementazione delle soluzioni di Dojo ha portato benefici significativi per l’Hotel Varese, migliorando l’efficienza operativa e ottimizzando l’intero processo di pagamento. Grazie alla rapidità delle transazioni e alla semplicità d’uso del sistema, i clienti hanno potuto godere di un servizio veloce e affidabile. Infine, la presenza di un team di supporto madrelingua dedicato ha rafforzato ulteriormente la fiducia dell’hotel nei confronti della fintech.
“Se da un lato, il nostro obiettivo è rendere il pagamento un momento piacevole, quasi naturale e integrato nell’esperienza complessiva per il cliente – afferma Antonio Di Berardino, country manager Italia di Dojo – dall'altro desideriamo ‘liberare’ gli esercenti e, in questo caso, gli operatori delle strutture ricettive, dalle complessità amministrative, permettendo loro di concentrarsi sugli ospiti della struttura e sulle loro esigenze”.