Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese
La funzione di dynamic currency conversion consente ai turisti internazionali di pagare nella loro valuta locale
Information
News

Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Information
- Dojo partnership Hotel Varese - Dojo accrediti immediati - Dojo dynamic currency conversion

Dojo, fintech specializzata in soluzioni di pagamento digitali e in presenza, ha siglato una partnership con l’Hotel Varese, rinomata struttura ricettiva nel cuore di Roma, mettendo a disposizione degli ospiti un’esperienza di pagamento fluida, rapida e al passo con i tempi.

Per soddisfare le esigenze dell’Hotel Varese, Dojo ha fornito un sistema all’avanguardia che ha rivoluzionato la gestione quotidiana delle transazioni da parte della struttura ricettiva. Grazie alla velocità delle operazioni, l’hotel ha potuto contare su accrediti immediati, con le somme incassate disponibili già dal giorno successivo, anche nei weekend e nei giorni festivi. Inoltre, la funzione di dynamic currency conversion ha permesso ai turisti internazionali di pagare nella loro valuta locale, migliorando notevolmente la loro esperienza d’acquisto. Un altro aspetto fondamentale è stata la connettività wi-fi e 4G, che ha assicurato pagamenti fluidi e senza intoppi anche in assenza di una rete stabile.

Gestire un’attività in una città turistica come Roma richiede strumenti all’avanguardia e un supporto costante – commenta Massimiliano Marianecci, general manager dell’Hotel Varesecon Dojo, abbiamo avuto la fortuna di trovare una soluzione di pagamento che rispondesse perfettamente alle nostre esigenze, garantendo sia a noi sia ai clienti un’esperienza rapida e senza intoppi grazie alle sue molteplici funzionalità”.

L’implementazione delle soluzioni di Dojo ha portato benefici significativi per l’Hotel Varese, migliorando l’efficienza operativa e ottimizzando l’intero processo di pagamento. Grazie alla rapidità delle transazioni e alla semplicità d’uso del sistema, i clienti hanno potuto godere di un servizio veloce e affidabile. Infine, la presenza di un team di supporto madrelingua dedicato ha rafforzato ulteriormente la fiducia dell’hotel nei confronti della fintech.

Se da un lato, il nostro obiettivo è rendere il pagamento un momento piacevole, quasi naturale e integrato nell’esperienza complessiva per il cliente – afferma Antonio Di Berardino, country manager Italia di Dojodall'altro desideriamo ‘liberare’ gli esercenti e, in questo caso, gli operatori delle strutture ricettive, dalle complessità amministrative, permettendo loro di concentrarsi sugli ospiti della struttura e sulle loro esigenze”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese