Nel panorama della cybersecurity nazionale è nata SimpleCyb, un’azienda innovativa totalmente votata a gestire le complessità della sicurezza informatica, offrendo servizi e soluzioni efficaci e su misura a protezione dello spazio digitale, dei dati e della continuità operativa delle imprese italiane.
Una nuova risposta concreta e semplice all’aumento degli attacchi informatici che, stando all’ultimo rapporto del Clusit, nel 2024 sono cresciuti per numero (oltre il 15%) e per impatto ed efficacia (il 79% raggiunge livelli di severità massima) minacciando la sostenibilità di migliaia di aziende. In questo scenario complesso, all’interno del quale le piccole e medie imprese del nostro Paese, sempre secondo il Clusit, vengono attaccate, soprattutto, per la loro scarsa preparazione nella protezione degli accessi remoti e nella gestione della sicurezza dei dispositivi connessi, SimpleCyb ha sviluppato una proposta di servizi di managed detection and response (Mdr) avanzati che consente alle aziende di concentrarsi sul proprio core business senza doversi preoccupare della sicurezza digitale.
E lo fa grazie a un team di talenti ed esperti italiani, secondo un modello 100% canale, attraverso una rete di partner e reseller sul territorio e con l’avvio di un canale di distribuzione a valore il cui primo elemento chiave è Icos, realtà di riferimento proprio in ambito infrastrutture di elaborazione e della cybersecurity. “SimpleCyb è un nuovo progetto imprenditoriale che vuole farsi carico di tutta la complessità della gestione e della protezione dello spazio digitale di un’azienda, regalando serenità e facilità di gestione a imprenditori, manager, dipendenti – spiega David Baldinotti, ceo di SimpleCyb – ovvero tutto quello che serve oggi per aiutare le piccole e medie realtà di business italiane sempre più sotto scacco di attacchi informatici sempre più efficaci e letali per loro e i loro clienti. In questo momento serve più protezione e più semplicità ma con meno preoccupazioni. Adesso le Pmi possono contare su un partner in più al loro fianco che ha come focus la loro tranquillità sui temi legati alla cyber sicurezza”.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.