Leroy Merlin Italia, insegna specializzata nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, ha annunciato la nomina di José Luís Estivill come nuovo leader offerta e mercato.
Estivill ha iniziato il suo percorso in Leroy Merlin Spagna nel maggio 2005 come consigliere di vendita, crescendo rapidamente attraverso ruoli di responsabilità nei reparti commerciali e, successivamente, nelle funzioni centrali acquisti come capo prodotto pavimenti e market team leader falegnameria. Ha inoltre guidato con successo i negozi i punti vendita Rivas (in Spagna) e Interlagos (in Brasile).
Approda in Italia dopo cinque anni di esperienza in Leroy Merlin Brasile, dove ha coordinato con successo le aree offerta e mercati, concept, pricing e operazioni commerciali. In questo ruolo, Estivill ha promosso una significativa trasformazione strutturale, raggiungendo traguardi significativi, tra cui: l’evoluzione del modello di pricing, l’ottimizzazione della base fornitori con un aumento significativo dei produttori diretti e l’industrializzazione dei processi operativi commerciali, che ha portato alla riduzione dei tempi e dei costi di apertura dei nuovi negozi.
La sua profonda esperienza internazionale, unita a una chiara visione strategica e a una comprovata capacità di trasformazione, rappresenta una leva fondamentale per il consolidamento e lo sviluppo dell’offerta di Leroy Merlin, nel mercato italiano.