La fintech Storfund ha rafforzato la sua partnership con Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per le piattaforme, con l’obiettivo di avvalersi del wallet incorporato, degli account locali e delle soluzioni FX di Mangopay per potenziare il supporto offerto sulla propria piattaforma.
Storfund fornisce soluzioni per la gestione dei flussi di cassa dei venditori su quasi 50 marketplace a livello globale, tra cui Amazon, TikTok Shop, Back Market, Kaufland e molte delle piattaforme basate su Mirakl che, grazie a questa collaborazione, potranno beneficiare di una serie di soluzioni di pagamento e di tesoreria per gestire in modo efficace i pay-in, i pay-out e i saldi di cassa. Storfund trasferirà i fondi a un nuovo wallet incorporato che si basa sulla tecnologia di Mangopay, consentendo ai venditori di accedere ai fondi più rapidamente, di convertirli nella valuta di loro scelta e di pagare i fornitori a livello locale, oppure di trasferirli sul proprio conto corrente.
“Siamo al crocevia tra finanziamento, pagamenti e tecnologia – commenta Oliver Whelan, chief revenue officer di Storfund – aggiungendo nuovi servizi che amplificano la nostra soluzione dedicata al cash flow, stiamo creando una piattaforma completa per i venditori. Le capacità di Mangopay la rendono il partner ideale per portare la piattaforma Storfund a un livello superiore”.
Con oltre il 50% dei clienti di Storfund che operano a livello internazionale, l’integrazione di Mangopay significa che essi beneficeranno di una gestione FX semplificata e più conveniente, della possibilità di convertire i fondi in più valute all’interno del wallet a un tasso garantito per periodi di tempo prestabiliti e di pay-out locali e istantanei. “Ci concentriamo nel promuovere la crescita del business, sia per le piattaforme che serviamo sia per i loro utenti – afferma Mark Fleming, chief commercial officer di Mangopay – lo facciamo semplificando i complessi processi di pagamento e consentendo alle piattaforme di creare i flussi di pagamento di cui hanno bisogno per avere successo. Storfund è un’azienda con un’opportunità incredibilmente entusiasmante, e siamo lieti di supportarla nella sua missione di superare le sfide legate ai flussi di cassa e favorire la crescita dei venditori sui marketplace di tutto il mondo”.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…