Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%
A settembre il 91,5% delle ricerche di coupon ha riguardato una percentuale di sconto sul prezzo finale del prodotto
Information
News

Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

Information
- Trovaprezzi.it codici sconto - Trovaprezzi.it coupon - Trovaprezzi.it risparmio

Trovaprezzi.it, leader nella comparazione prezzi, ha registrato un interesse in aumento verso i coupon e, da gennaio a settembrel 2024, sul suo sito i codici sconto sono stati ricercati in media 230mila volte al mese, con una crescita del 18% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

L’interesse verso i codici sconto non è distribuito uniformemente tra tutte le categorie merceologiche. Alcuni settori si distinguono per l’elevato numero di ricerche, con i consumatori particolarmente attenti agli sconti su determinati articoli. Le categorie più popolari nel 2024 sono elettronica e informatica (26,8% del totale), salute e benessere (25,8%), beauty e abbigliamento moda (rispettivamente 6,9% e 5,7%), casa e giardino (11,5%).

Quando si tratta di tipologie di sconto, i consumatori italiani hanno una chiara preferenza: nel mese di settembre, ad esempio, il 91,5% delle ricerche di coupon riguardava una percentuale di sconto sul prezzo finale del prodotto. La spedizione gratuita è stata cercata nel 7,5% dei casi, mentre solo l’1% dei consumatori ha mostrato interesse per offerte che includono omaggi. Le ricerche di coupon online variano anche in base a fasce di età e genere. Nel 2024, il gruppo più attivo è stato quello tra i 25 e i 34 anni, che ha rappresentato il 22% delle ricerche. Anche le fasce tra i 35-44 anni e i 45-54 anni sono significativamente rappresentate, ciascuna con un contributo del 19%.

Nel contesto economico attuale, caratterizzato da incertezze crescenti e un’attenzione sempre maggiore verso il controllo della spesa – spiega Dario Rigamonti, ceo di 7Pixella ricerca di codici sconto e l’uso di strumenti di comparazione prezzi si sono affermati come elementi indispensabili per ottimizzare le scelte di acquisto. Ci aspettiamo che, in prossimità di eventi come il Black Friday, questa tendenza si rafforzi ulteriormente. Il costante incremento nelle ricerche dimostra una crescente consapevolezza dei consumatori verso opportunità di risparmio, e noi di Trovaprezzi.it ci impegniamo a facilitare questo processo, offrendo una piattaforma che mette a disposizione risorse utili e codici sconto per ogni esigenza”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%