Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%
A settembre il 91,5% delle ricerche di coupon ha riguardato una percentuale di sconto sul prezzo finale del prodotto
Information
News

Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

Information
- Trovaprezzi.it codici sconto - Trovaprezzi.it coupon - Trovaprezzi.it risparmio

Trovaprezzi.it, leader nella comparazione prezzi, ha registrato un interesse in aumento verso i coupon e, da gennaio a settembrel 2024, sul suo sito i codici sconto sono stati ricercati in media 230mila volte al mese, con una crescita del 18% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

L’interesse verso i codici sconto non è distribuito uniformemente tra tutte le categorie merceologiche. Alcuni settori si distinguono per l’elevato numero di ricerche, con i consumatori particolarmente attenti agli sconti su determinati articoli. Le categorie più popolari nel 2024 sono elettronica e informatica (26,8% del totale), salute e benessere (25,8%), beauty e abbigliamento moda (rispettivamente 6,9% e 5,7%), casa e giardino (11,5%).

Quando si tratta di tipologie di sconto, i consumatori italiani hanno una chiara preferenza: nel mese di settembre, ad esempio, il 91,5% delle ricerche di coupon riguardava una percentuale di sconto sul prezzo finale del prodotto. La spedizione gratuita è stata cercata nel 7,5% dei casi, mentre solo l’1% dei consumatori ha mostrato interesse per offerte che includono omaggi. Le ricerche di coupon online variano anche in base a fasce di età e genere. Nel 2024, il gruppo più attivo è stato quello tra i 25 e i 34 anni, che ha rappresentato il 22% delle ricerche. Anche le fasce tra i 35-44 anni e i 45-54 anni sono significativamente rappresentate, ciascuna con un contributo del 19%.

Nel contesto economico attuale, caratterizzato da incertezze crescenti e un’attenzione sempre maggiore verso il controllo della spesa – spiega Dario Rigamonti, ceo di 7Pixella ricerca di codici sconto e l’uso di strumenti di comparazione prezzi si sono affermati come elementi indispensabili per ottimizzare le scelte di acquisto. Ci aspettiamo che, in prossimità di eventi come il Black Friday, questa tendenza si rafforzi ulteriormente. Il costante incremento nelle ricerche dimostra una crescente consapevolezza dei consumatori verso opportunità di risparmio, e noi di Trovaprezzi.it ci impegniamo a facilitare questo processo, offrendo una piattaforma che mette a disposizione risorse utili e codici sconto per ogni esigenza”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%

Technoretail - Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%