Dai risultati del secondo ciclo delle Att&ck Evaluations for Managed Services di Mitre Engenuity per i provider dei servizi di sicurezza gestiti (Mss) emerge che il team Managed Detection and Response (Mdr) di SentinelOne è al vertice della classifica, con il 100% di rilevamento in tutte le 15 fasi principali di valutazione, ottenendo il miglior rapporto signal-to-noise tra i top performer.
Il Mitre Att&ck ha testato le capacità di 11 provider nei confronti delle minacce che si ispirano a menuPass e Alphv BlackCat. La valutazione ha esaminato le capacità di ciascun provider di poter rilevare le minacce che privilegiano la riservatezza, sfruttano le reti dei contatti fidati e gli strumenti di sistema e inibiscono il ripristino del sistema attraverso la cancellazione e la crittografia dei dati.
Gli specialisti Mdr e Dfir di SentinelOne sono stati affiancati dalla piattaforma autonoma Singularity dell’azienda, basata sull’AI, che li ha avvisati in un periodo medio di 3,3 minuti. “La maggior parte delle organizzazioni non ha il tempo o l'esperienza per districarsi tra tutti gli avvisi automatici che vengono attivati dai numerosi strumenti di cybersecurity presenti nel proprio ambiente – dichiara Warwick Webb, VP Managed Detection and Response di SentinelOne – il valore del nostro servizio Mdr consiste nel selezionare e analizzare questa marea di alert per conto dei clienti e avvisarli solo dei dati più importanti per l’azienda”.
In modo straordinario, anche se al di fuori dal test, la piattaformaSingularity di SentinelOne può interrompere gli attacchi in modo autonomo e in tempo reale, assicurando un tempo medio di risposta inferiore al secondo e senza l’intervento umano. In combinazione con ricercatori e hunter, SentinelOne offre un futuro di intelligence basata su persone e macchine per proteggere l’intera azienda con servizi Mdr assistiti dall’AI.
Queste stesse funzionalità della piattaforma Singularity sono state testate senza apportare modifiche alla configurazione e hanno raggiunto il 100% di rilevamento e protezione nella valutazione Mitre Engenuity Att&ck Enterprise 2023 - Turla.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.