Dai risultati del secondo ciclo delle Att&ck Evaluations for Managed Services di Mitre Engenuity per i provider dei servizi di sicurezza gestiti (Mss) emerge che il team Managed Detection and Response (Mdr) di SentinelOne è al vertice della classifica, con il 100% di rilevamento in tutte le 15 fasi principali di valutazione, ottenendo il miglior rapporto signal-to-noise tra i top performer.
Il Mitre Att&ck ha testato le capacità di 11 provider nei confronti delle minacce che si ispirano a menuPass e Alphv BlackCat. La valutazione ha esaminato le capacità di ciascun provider di poter rilevare le minacce che privilegiano la riservatezza, sfruttano le reti dei contatti fidati e gli strumenti di sistema e inibiscono il ripristino del sistema attraverso la cancellazione e la crittografia dei dati.
Gli specialisti Mdr e Dfir di SentinelOne sono stati affiancati dalla piattaforma autonoma Singularity dell’azienda, basata sull’AI, che li ha avvisati in un periodo medio di 3,3 minuti. “La maggior parte delle organizzazioni non ha il tempo o l'esperienza per districarsi tra tutti gli avvisi automatici che vengono attivati dai numerosi strumenti di cybersecurity presenti nel proprio ambiente – dichiara Warwick Webb, VP Managed Detection and Response di SentinelOne – il valore del nostro servizio Mdr consiste nel selezionare e analizzare questa marea di alert per conto dei clienti e avvisarli solo dei dati più importanti per l’azienda”.
In modo straordinario, anche se al di fuori dal test, la piattaformaSingularity di SentinelOne può interrompere gli attacchi in modo autonomo e in tempo reale, assicurando un tempo medio di risposta inferiore al secondo e senza l’intervento umano. In combinazione con ricercatori e hunter, SentinelOne offre un futuro di intelligence basata su persone e macchine per proteggere l’intera azienda con servizi Mdr assistiti dall’AI.
Queste stesse funzionalità della piattaforma Singularity sono state testate senza apportare modifiche alla configurazione e hanno raggiunto il 100% di rilevamento e protezione nella valutazione Mitre Engenuity Att&ck Enterprise 2023 - Turla.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.