Dai risultati del secondo ciclo delle Att&ck Evaluations for Managed Services di Mitre Engenuity per i provider dei servizi di sicurezza gestiti (Mss) emerge che il team Managed Detection and Response (Mdr) di SentinelOne è al vertice della classifica, con il 100% di rilevamento in tutte le 15 fasi principali di valutazione, ottenendo il miglior rapporto signal-to-noise tra i top performer.
Il Mitre Att&ck ha testato le capacità di 11 provider nei confronti delle minacce che si ispirano a menuPass e Alphv BlackCat. La valutazione ha esaminato le capacità di ciascun provider di poter rilevare le minacce che privilegiano la riservatezza, sfruttano le reti dei contatti fidati e gli strumenti di sistema e inibiscono il ripristino del sistema attraverso la cancellazione e la crittografia dei dati.
Gli specialisti Mdr e Dfir di SentinelOne sono stati affiancati dalla piattaforma autonoma Singularity dell’azienda, basata sull’AI, che li ha avvisati in un periodo medio di 3,3 minuti. “La maggior parte delle organizzazioni non ha il tempo o l'esperienza per districarsi tra tutti gli avvisi automatici che vengono attivati dai numerosi strumenti di cybersecurity presenti nel proprio ambiente – dichiara Warwick Webb, VP Managed Detection and Response di SentinelOne – il valore del nostro servizio Mdr consiste nel selezionare e analizzare questa marea di alert per conto dei clienti e avvisarli solo dei dati più importanti per l’azienda”.
In modo straordinario, anche se al di fuori dal test, la piattaformaSingularity di SentinelOne può interrompere gli attacchi in modo autonomo e in tempo reale, assicurando un tempo medio di risposta inferiore al secondo e senza l’intervento umano. In combinazione con ricercatori e hunter, SentinelOne offre un futuro di intelligence basata su persone e macchine per proteggere l’intera azienda con servizi Mdr assistiti dall’AI.
Queste stesse funzionalità della piattaforma Singularity sono state testate senza apportare modifiche alla configurazione e hanno raggiunto il 100% di rilevamento e protezione nella valutazione Mitre Engenuity Att&ck Enterprise 2023 - Turla.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.