Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Destination Italia investe nella piattaforma Hubcore per l’incoming
L’AI supporta la stesura dei testi che accompagnano il viaggiatore, dalla raccolta delle informazioni fino all’acquisto
Information
News

Destination Italia investe nella piattaforma Hubcore per l’incoming

Information
- Destination Italia piattaforma Hubcore - Destination Italia AI - Destination Italia turismo incoming

Destination Italia, traveltech italiana attiva nel turismo incoming esperienziale nel segmento luxury, prosegue il suo percorso di sviluppo nell’area IT avendo scelto di investire più di 3 milioni di euro nella piattaforma tecnologica all-in-one Hubcore.

Sviluppata in oltre 15 anni e specificamente studiata per gli operatori che fanno turismo incoming, la piattaforma contiene funzionalità specifiche per le online travel agency (Ota) che operano nel mercato, le strutture alberghiere, le destination management company (Dmc) e le destination marketing organization (Dmo). Gli investimenti del Gruppo in IT sono orientati allo sviluppo dell’intelligenza artificiale allo scopo di migliorare i processi di prenotazione, offrendo un servizio di qualità che sia chiaro, semplice e rapido, riducendo i tempi di elaborazione e aumentando la reattività verso i clienti.

La migrazione di tutti i dati di Destination Italia su Hubcore porterà il Gruppo a un risparmio annuo stimato sopra i 500mila euro. La piattaforma è anche presente sul mercato ed è in uso presso diversi operatori turistici. Ma quali sono i campi in cui la AI può operare nell’offerta turistica? Innanzitutto, questa tecnologia è di grande aiuto nella stesura dei testi che accompagnano il viaggiatore, dalla raccolta delle informazioni fino all’acquisto.

Noi lo chiamiamo il copywriter assistant – spiega Vincenzo Visciano, Cto di Destination Italiaun grande aiuto per gli operatori, che possono affidarsi all’intelligenza artificiale per la creazione di testi che presentino le diverse destinazioni, modulando il tone of voice e personalizzandolo in base alle caratteristiche del canale su cui lo si sta promuovendo. Abbiamo investito nello sviluppo di un virtual concierge costruito sulla base del nostro magazzino digitale e del prodotto turistico della destinazione Italia. Questo strumento tecnologico è a supporto del reparto booking a servizio della clientela. L’unione tra il lavoro umano altamente specializzato e quello dell’AI rappresenta ciò che per noi è il valore aggiunto: l’industrializzazione dei processi e l’ottimizzazione dei tempi e dei dati tramite l’AI e la personalizzazione dei pacchetti turistici per la nostra clientela”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Destination Italia investe nella piattaforma Hubcore per l’incoming

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Destination Italia investe nella piattaforma Hubcore per l’incoming

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Destination Italia investe nella piattaforma Hubcore per l’incoming

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Destination Italia investe nella piattaforma Hubcore per l’incoming

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Destination Italia investe nella piattaforma Hubcore per l’incoming

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Destination Italia investe nella piattaforma Hubcore per l’incoming

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Destination Italia investe nella piattaforma Hubcore per l’incoming

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Destination Italia investe nella piattaforma Hubcore per l’incoming

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Destination Italia investe nella piattaforma Hubcore per l’incoming

Technoretail - Destination Italia investe nella piattaforma Hubcore per l’incoming