Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, ha siglato una partnership con Thruvision, azienda specializzata nella fornitura di tecnologie di screening di sicurezza walk-through, grazie alla quale il people screening di prossima generazione sarà più accessibile per i retailer di tutto il mondo.
Con l’integrazione della tecnologia di telecamere passive a terahertz, le telecamere e il software di scansione Thruvision completano il solido portafoglio di soluzioni per la loss prevention di Sensormatic Solutions e i retailer potranno disporre di un’opzione di people screening veloce, discreta e affidabile da sfruttare nei centri di distribuzione e in altre strutture logistiche per contrastare e ridurre gli ammanchi interni.
“Il dibattito sui furti nel retail si concentra spesso su punti vendita e criminalità organizzata – dichiara Colin Evans, chief executive officer di Thruvision – ma quelli perpetrati dal personale sono un problema in crescita. Secondo una ricerca condotta con Retail Economics (pubblicata nel novembre 2023), il 40% del valore totale dei furti è attribuibile ai dipendenti. I retailer hanno, inoltre, assistito a un aumento degli stessi nel corso dell’ultimo anno e il 70% dichiara di averne registrato un incremento nei centri di distribuzione. La comprovata esperienza di Sensormatic Solutions nel retail, la sua presenza a livello mondiale e l’offerta di soluzioni all’avanguardia dedicata alla loss prevention, lo rendono il partner perfetto per raggiungere un numero maggiore di retailer”.
La tecnologia con telecamera passiva a terahertz brevettata di Thruvision è in grado di rilevare gli oggetti – incluse dimensioni, posizione e forma – che possono essere nascosti sotto i vestiti a una distanza massima di 7 m. Gli scanner e il software basato su AI proprietari possono individuare oggetti metallici e non, tra cui armi ed esplosivi e oggetti rubati, mentre le persone entrano ed escono dalle proprietà aziendali, accelerando i processi di ricerca e migliorando le prestazioni dei controlli di sicurezza. La tecnologia è inoltre progettata per non emettere radiazioni, catturare dettagli anatomici e identificare età, sesso o etnia delle persone sottoposte a controllo, garantendo un ambiente sicuro e conforme alle normative.
Tesisquare, società italiana specializzata nella creazione di soluzioni digitali della supply chain, ha approvato il bilancio relativo al 2023 chiudendo l’esercizio a 54 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, con un utile ante imposte di 5,5 milioni di euro.
Secondo l’ultimo report realizzato da BigCommerce, a livello globale i brand fashion hanno registrato nel 2023 sul canale online un aumento del 10,7% del valore lordo delle merci (Gmv), influenzato dalla crescita del 7,2% degli ordini nello stesso periodo, insieme a un incremento del 3,1% del valore medio degli ordini (Aov).
Ferrario Autotrasporti, azienda del settore dell’autotrasporto, ha scelto Prologis Essentials per rendere immediatamente operativo il proprio magazzino di 8.200 mq locato presso il Prologis Park Romentino.
Bimbostore, realtà nel settore della prima infanzia, prosegue la collaborazione con la tech company italiana del drive-to-store ShopFully nata con l’obiettivo di incentivare il traffico nei negozi della catena attraverso il digitale.
Eset, operatore europeo globale nel mercato della cybersecurity, in collaborazione con il partner Saidea, ha affiancato Segata – azienda trentina produttrice di salumi – nell’implementazione di soluzioni di IT security in-cloud.
Honeywell ha introdotto un aggiornamento per integrare l’intelligenza artificiale (AI) e il machine learning (ML) nelle Guided Work Solutions, con l’obiettivo di contribuire ad aumentare l’efficienza operativa e a migliorare l’esperienza dei clienti presso i retailer nell’attuale panorama competitivo.
Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail, ha nominato di Bruno Vaffier nuovo chief operating officer (Coo).