Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - PittaRosso sceglie Sendcloud per rivoluzionare il suo e-commerce
Dopo il 2020 l’e-commerce è diventato un asset strategico essenziale per PittaRosso
Information
News

PittaRosso sceglie Sendcloud per rivoluzionare il suo e-commerce

Information
- PittaRosso collaborazione Sendcloud - PittaRosso e-commerce - PittaRosso spedizioni e resi

PittaRosso, noto brand italiano del settore delle calzature, ha stretto una collaborazione con Sendcloud, la piattaforma completa per le spedizioni e-commerce, per rivoluzionare il proprio e-shop, imponendo un nuovo standard per le consegne dei prodotti online.

PittaRosso ha lanciato il suo e-commerce nel 2017, con l’esplosione degli acquisti online nel 2020 e il successivo rinnovamento della piattaforma online, il commercio elettronico è diventato un asset strategico essenziale per l’azienda. Dinanzi alle complessità logistiche derivanti dalla gestione di centinaia di migliaia di ordini annuali, PittaRosso ha cercato una soluzione che potesse migliorare in maniera esponenziale il suo processo di spedizione e di reso.

La transizione verso il commercio digitale va ben al di là della mera vendita online – afferma Pietro Rossato, digital manager di PittaRosso implicando la necessità di plasmare esperienze fluide che integrino la nostra lunga tradizione nel mondo del retail con le innovazioni del commercio online”. L’obiettivo centrale del brand è trascendere la natura transazionale dello shopping per offrire ai clienti un’esperienza completa che rispecchi la dedizione del brand nei confronti della qualità e del servizio.

I consumatori di oggi vogliono decidere in prima persona dove, quando e come ricevere un ordine – spiega Francesca Grilli, customer success manager di Sendcloudcon la nostra soluzione multicorriere, PittaRosso ha rivoluzionato la sua esperienza di checkout, offrendo ai clienti una gamma completa di metodi di spedizione e la possibilità di monitorare ogni singolo passaggio fino alla consegna. I resi sono una delle più grandi problematiche del settore moda. Automatizzando il processo di reso con un portale online, i rivenditori possono aumentare la soddisfazione dei clienti, ottenere maggiore controllo sui resi ed elaborarli molto più velocemente. Un portale automatizzato consente anche di capire le ragioni alla base delle restituzioni grazie agli insights ottenuti, che a loro volta saranno di grande aiuto per ridurre la quantità di resi nel futuro”.

L’approccio di PittaRosso alla gestione dei resi, che punta a trasformare le problematiche dei clienti in occasioni di fidelizzazione, è l’esempio perfetto della sua strategia innovativa. Grazie alla funzionalità completa di Sendcloud, il processo di reso è semplice e trasparente, rafforzando così la fiducia e la soddisfazione dei clienti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - PittaRosso sceglie Sendcloud per rivoluzionare il suo e-commerce

Tesisquare continua a crescere: fatturato 2023 a 54 milioni di euro

Tesisquare, società italiana specializzata nella creazione di soluzioni digitali della supply chain, ha approvato il bilancio relativo al 2023 chiudendo l’esercizio a 54 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, con un utile ante imposte di 5,5 milioni di euro.
Technoretail - PittaRosso sceglie Sendcloud per rivoluzionare il suo e-commerce

BigCommerce: il fashion cresce del 25,3% in Emea, gli ordini del 41,3%

Secondo l’ultimo report realizzato da BigCommerce, a livello globale i brand fashion hanno registrato nel 2023 sul canale online un aumento del 10,7% del valore lordo delle merci (Gmv), influenzato dalla crescita del 7,2% degli ordini nello stesso periodo, insieme a un incremento del 3,1% del valore medio degli ordini (Aov).
Technoretail - PittaRosso sceglie Sendcloud per rivoluzionare il suo e-commerce

Continua la partnership digitale tra Bimbostore e ShopFully

Bimbostore, realtà nel settore della prima infanzia, prosegue la collaborazione con la tech company italiana del drive-to-store ShopFully nata con l’obiettivo di incentivare il traffico nei negozi della catena attraverso il digitale.
Technoretail - PittaRosso sceglie Sendcloud per rivoluzionare il suo e-commerce

L’AI di Honeywell migliora l’operatività del personale in-store

Honeywell ha introdotto un aggiornamento per integrare l’intelligenza artificiale (AI) e il machine learning (ML) nelle Guided Work Solutions, con l’obiettivo di contribuire ad aumentare l’efficienza operativa e a migliorare l’esperienza dei clienti presso i retailer nell’attuale panorama competitivo.
Technoretail - PittaRosso sceglie Sendcloud per rivoluzionare il suo e-commerce

Iungo: il nearshoring in Italia crescerà del 9% da qui al 2025

Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
Technoretail - PittaRosso sceglie Sendcloud per rivoluzionare il suo e-commerce

Alipay+ cresce in Europa con campagne esclusive per Uefa Euro 2024

In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
       
    Il sito Technoretail - PittaRosso sceglie Sendcloud per rivoluzionare il suo e-commerce

Technoretail - PittaRosso sceglie Sendcloud per rivoluzionare il suo e-commerce


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits