Pta Group, società specializzata da oltre 30 anni in soluzioni di marketing su misura connesse al mondo del retail internazionale, ha inaugurato insieme alla società di gestione Nhood Services Italy la nuova Torre Ascensore Panoramic Ledwall all’interno di Merlata Bloom Milano.
Composto da oltre 105 mq di superfice, tecnologia transparent di ultima generazione con passo ridotto 2,6 px in grado di garantire ottima visibilità in HD 4K a qualsiasi distanza e angolo di visione all’interno del lifestyle center, il nuovo impianto rappresenta la torre ledwall più grande d’Italia all’interno di un mall. Pta Group, fornitore e concessionaria esclusiva del nuovo progetto dedicato al retail media, ne celebra l’inaugurazione attraverso la produzione e la veicolazione di un emozionante contenuto 3D che, in modo vivace e colorato, racconta l’essenza e i valori del Gruppo.
“Ringraziamo Nhood per aver individuato in noi un valido partner per il raggiungimento degli obiettivi di crescita – racconta Cesare Pozzini, head of retail media Dooh di Pta Group – ed aver costruito un rapporto di reciproca fiducia. Grazie alla realizzazione di questo iconico progetto siamo certi che il nostro Gruppo possa sempre più proiettarsi verso il ruolo di leader di mercato nel Dooh e del retail media dimostrando quanto per noi sia importante collaborare con la tradizionale attenzione verso soluzioni personalizzate ad hoc studiate per le esigenze dei nostri clienti”.
Nhood, società di gestione e commercializzazione di Merlata Bloom Milano, con il suo team Specialty Leasing ha supportato il partner nella realizzazione del nuovo circuito digitale del mall, con l’obiettivo di inserire nuovi strumenti per il retail e l’Intrattenimento in uno dei più iconici angoli del lifestyle center, e sviluppare una progettualità altamente innovativa per il digital signage, garantendo alti standard qualitativi.
“Abbiamo accompagnato Merlata Bloom nella creazione di un’infrastruttura digitale fortemente innovativa – dichiara Giancarlo Porcu, head of leasing & specialty leasing di Nhood Services Italy – individuando in Pta il partner giusto, con l’obiettivo di dare forma a concept inediti di intrattenimento e comunicazione della galleria verso i visitatori, e l’impegno nel creare valore aggiunto per l’asset gestito”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.