Pta Group, società specializzata da oltre 30 anni in soluzioni di marketing su misura connesse al mondo del retail internazionale, ha inaugurato insieme alla società di gestione Nhood Services Italy la nuova Torre Ascensore Panoramic Ledwall all’interno di Merlata Bloom Milano.
Composto da oltre 105 mq di superfice, tecnologia transparent di ultima generazione con passo ridotto 2,6 px in grado di garantire ottima visibilità in HD 4K a qualsiasi distanza e angolo di visione all’interno del lifestyle center, il nuovo impianto rappresenta la torre ledwall più grande d’Italia all’interno di un mall. Pta Group, fornitore e concessionaria esclusiva del nuovo progetto dedicato al retail media, ne celebra l’inaugurazione attraverso la produzione e la veicolazione di un emozionante contenuto 3D che, in modo vivace e colorato, racconta l’essenza e i valori del Gruppo.
“Ringraziamo Nhood per aver individuato in noi un valido partner per il raggiungimento degli obiettivi di crescita – racconta Cesare Pozzini, head of retail media Dooh di Pta Group – ed aver costruito un rapporto di reciproca fiducia. Grazie alla realizzazione di questo iconico progetto siamo certi che il nostro Gruppo possa sempre più proiettarsi verso il ruolo di leader di mercato nel Dooh e del retail media dimostrando quanto per noi sia importante collaborare con la tradizionale attenzione verso soluzioni personalizzate ad hoc studiate per le esigenze dei nostri clienti”.
Nhood, società di gestione e commercializzazione di Merlata Bloom Milano, con il suo team Specialty Leasing ha supportato il partner nella realizzazione del nuovo circuito digitale del mall, con l’obiettivo di inserire nuovi strumenti per il retail e l’Intrattenimento in uno dei più iconici angoli del lifestyle center, e sviluppare una progettualità altamente innovativa per il digital signage, garantendo alti standard qualitativi.
“Abbiamo accompagnato Merlata Bloom nella creazione di un’infrastruttura digitale fortemente innovativa – dichiara Giancarlo Porcu, head of leasing & specialty leasing di Nhood Services Italy – individuando in Pta il partner giusto, con l’obiettivo di dare forma a concept inediti di intrattenimento e comunicazione della galleria verso i visitatori, e l’impegno nel creare valore aggiunto per l’asset gestito”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.