Pta Group, società specializzata da oltre 30 anni in soluzioni di marketing su misura connesse al mondo del retail internazionale, ha inaugurato insieme alla società di gestione Nhood Services Italy la nuova Torre Ascensore Panoramic Ledwall all’interno di Merlata Bloom Milano.
Composto da oltre 105 mq di superfice, tecnologia transparent di ultima generazione con passo ridotto 2,6 px in grado di garantire ottima visibilità in HD 4K a qualsiasi distanza e angolo di visione all’interno del lifestyle center, il nuovo impianto rappresenta la torre ledwall più grande d’Italia all’interno di un mall. Pta Group, fornitore e concessionaria esclusiva del nuovo progetto dedicato al retail media, ne celebra l’inaugurazione attraverso la produzione e la veicolazione di un emozionante contenuto 3D che, in modo vivace e colorato, racconta l’essenza e i valori del Gruppo.
“Ringraziamo Nhood per aver individuato in noi un valido partner per il raggiungimento degli obiettivi di crescita – racconta Cesare Pozzini, head of retail media Dooh di Pta Group – ed aver costruito un rapporto di reciproca fiducia. Grazie alla realizzazione di questo iconico progetto siamo certi che il nostro Gruppo possa sempre più proiettarsi verso il ruolo di leader di mercato nel Dooh e del retail media dimostrando quanto per noi sia importante collaborare con la tradizionale attenzione verso soluzioni personalizzate ad hoc studiate per le esigenze dei nostri clienti”.
Nhood, società di gestione e commercializzazione di Merlata Bloom Milano, con il suo team Specialty Leasing ha supportato il partner nella realizzazione del nuovo circuito digitale del mall, con l’obiettivo di inserire nuovi strumenti per il retail e l’Intrattenimento in uno dei più iconici angoli del lifestyle center, e sviluppare una progettualità altamente innovativa per il digital signage, garantendo alti standard qualitativi.
“Abbiamo accompagnato Merlata Bloom nella creazione di un’infrastruttura digitale fortemente innovativa – dichiara Giancarlo Porcu, head of leasing & specialty leasing di Nhood Services Italy – individuando in Pta il partner giusto, con l’obiettivo di dare forma a concept inediti di intrattenimento e comunicazione della galleria verso i visitatori, e l’impegno nel creare valore aggiunto per l’asset gestito”.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…