Scannell Properties, società privata di investimento e sviluppo immobiliare che si concentra sullo sviluppo build-to-suit e speculativo di strutture industriali e logistiche, festeggia il suo quinto anno di attività in Italia.
“Il traguardo raggiunto è frutto di un grande lavoro di squadra – afferma Francesco Nappo, expansion director di Scannell Properties Italia – team, partner e collaboratori hanno contribuito a far crescere la società, giorno dopo giorno. Cogliamo questa occasione anche per ringraziare i nostri clienti, parte fondamentale del nostro percorso. L’evidenza dei risultati raggiunti ci rende estremamente fiduciosi sui prossimi obiettivi da perseguire. L’Italia si conferma uno dei mercati più importanti per noi, anche grazie anche alla nostra autonomia finanziaria possiamo sviluppare progetti importanti in snodi logistici chiave del Paese, da Nord a Sud, e contiamo di aumentare gli investimenti nei prossimi cinque anni. Progettiamo e sviluppiamo per raggiungere i più alti obiettivi in termini di Esg, una tematica sempre più importante sia per gli investitori che per i conduttori”.
Nell’ultimo quinquennio la società ha acquistato 1 milione di mq di aree, sviluppando circa 170mila mq di magazzini per un investimento complessivo di oltre 330 milioni di euro. Fondata nel 1990, con headquarter a Indianapolis, Scannell Properties si focalizza sui mercati principali di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Finora ha completato oltre 530 progetti di sviluppo, per un totale di 13,8 milioni di mq e volume stimato di sviluppo annuo pari a 5 miliardi di dollari.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…