Scannell Properties, società privata di investimento e sviluppo immobiliare che si concentra sullo sviluppo build-to-suit e speculativo di strutture industriali e logistiche, festeggia il suo quinto anno di attività in Italia.
“Il traguardo raggiunto è frutto di un grande lavoro di squadra – afferma Francesco Nappo, expansion director di Scannell Properties Italia – team, partner e collaboratori hanno contribuito a far crescere la società, giorno dopo giorno. Cogliamo questa occasione anche per ringraziare i nostri clienti, parte fondamentale del nostro percorso. L’evidenza dei risultati raggiunti ci rende estremamente fiduciosi sui prossimi obiettivi da perseguire. L’Italia si conferma uno dei mercati più importanti per noi, anche grazie anche alla nostra autonomia finanziaria possiamo sviluppare progetti importanti in snodi logistici chiave del Paese, da Nord a Sud, e contiamo di aumentare gli investimenti nei prossimi cinque anni. Progettiamo e sviluppiamo per raggiungere i più alti obiettivi in termini di Esg, una tematica sempre più importante sia per gli investitori che per i conduttori”.
Nell’ultimo quinquennio la società ha acquistato 1 milione di mq di aree, sviluppando circa 170mila mq di magazzini per un investimento complessivo di oltre 330 milioni di euro. Fondata nel 1990, con headquarter a Indianapolis, Scannell Properties si focalizza sui mercati principali di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Finora ha completato oltre 530 progetti di sviluppo, per un totale di 13,8 milioni di mq e volume stimato di sviluppo annuo pari a 5 miliardi di dollari.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.