Scannell Properties, società privata di investimento e sviluppo immobiliare che si concentra sullo sviluppo build-to-suit e speculativo di strutture industriali e logistiche, festeggia il suo quinto anno di attività in Italia.
“Il traguardo raggiunto è frutto di un grande lavoro di squadra – afferma Francesco Nappo, expansion director di Scannell Properties Italia – team, partner e collaboratori hanno contribuito a far crescere la società, giorno dopo giorno. Cogliamo questa occasione anche per ringraziare i nostri clienti, parte fondamentale del nostro percorso. L’evidenza dei risultati raggiunti ci rende estremamente fiduciosi sui prossimi obiettivi da perseguire. L’Italia si conferma uno dei mercati più importanti per noi, anche grazie anche alla nostra autonomia finanziaria possiamo sviluppare progetti importanti in snodi logistici chiave del Paese, da Nord a Sud, e contiamo di aumentare gli investimenti nei prossimi cinque anni. Progettiamo e sviluppiamo per raggiungere i più alti obiettivi in termini di Esg, una tematica sempre più importante sia per gli investitori che per i conduttori”.
Nell’ultimo quinquennio la società ha acquistato 1 milione di mq di aree, sviluppando circa 170mila mq di magazzini per un investimento complessivo di oltre 330 milioni di euro. Fondata nel 1990, con headquarter a Indianapolis, Scannell Properties si focalizza sui mercati principali di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Finora ha completato oltre 530 progetti di sviluppo, per un totale di 13,8 milioni di mq e volume stimato di sviluppo annuo pari a 5 miliardi di dollari.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.