Scannell Properties, società privata di investimento e sviluppo immobiliare che si concentra sullo sviluppo build-to-suit e speculativo di strutture industriali e logistiche, festeggia il suo quinto anno di attività in Italia.
“Il traguardo raggiunto è frutto di un grande lavoro di squadra – afferma Francesco Nappo, expansion director di Scannell Properties Italia – team, partner e collaboratori hanno contribuito a far crescere la società, giorno dopo giorno. Cogliamo questa occasione anche per ringraziare i nostri clienti, parte fondamentale del nostro percorso. L’evidenza dei risultati raggiunti ci rende estremamente fiduciosi sui prossimi obiettivi da perseguire. L’Italia si conferma uno dei mercati più importanti per noi, anche grazie anche alla nostra autonomia finanziaria possiamo sviluppare progetti importanti in snodi logistici chiave del Paese, da Nord a Sud, e contiamo di aumentare gli investimenti nei prossimi cinque anni. Progettiamo e sviluppiamo per raggiungere i più alti obiettivi in termini di Esg, una tematica sempre più importante sia per gli investitori che per i conduttori”.
Nell’ultimo quinquennio la società ha acquistato 1 milione di mq di aree, sviluppando circa 170mila mq di magazzini per un investimento complessivo di oltre 330 milioni di euro. Fondata nel 1990, con headquarter a Indianapolis, Scannell Properties si focalizza sui mercati principali di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Finora ha completato oltre 530 progetti di sviluppo, per un totale di 13,8 milioni di mq e volume stimato di sviluppo annuo pari a 5 miliardi di dollari.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…