Scalapay, una delle principali piattaforme di pagamento buy now pay later (Bnpl) nel Sud Europa, ha siglato una nuova partnership strategica con Lendismart, la piattaforma multilender per i punti vendita, per ampliare la platea che utilizza le sue soluzioni.
Grazie a questa integrazione nativa e intuitiva, il servizio Scalapay verrà attivato dai negozianti affiliati direttamente sulla piattaforma Lendismart, rendendo disponibile, con estrema semplicità, l’adozione dei pagamenti a rate. Questo accordo rafforza la presenza di Scalapay nei negozi fisici nei suoi mercati principali in Italia, Spagna, Portogallo e Francia e ne favorisce l’espansione in nuovi settori. I merchant potranno beneficiare di un’integrazione del servizio Scalapay direttamente all’interno dei propri punti vendita, riducendo i dati richiesti in sede di checkout e ottimizzando il flusso di pagamento senza alcuna complessità tecnica; i clienti potranno usufruire del servizio di rateizzazione senza interessi con grande facilità, aumentando di fatto la conversione dell’acquisto.
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Lendismart – dichiara Simone Mancini, ceo di Scalapay – che ci consente di portare la flessibilità e la convenienza dei nostri pagamenti Bnpl direttamente nei punti vendita fisici. L’integrazione nativa nella piattaforma Lendismart ci permette di espanderci in settori chiave e di semplificare ulteriormente il processo di checkout per commercianti e clienti”. L’espansione dei pagamenti Bnpl in-store è un’area di crescita strategica per Scalapay nel 2025. Questa partnership con Lendismart rappresenta un’opportunità per rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato fisico, portando i suoi servizi innovativi a un numero sempre maggiore di commercianti e clienti in tutta Europa.
“Siamo entusiasti di accogliere Scalapay, un attore di riferimento nel settore Bnpl in Europa – afferma Ricardo Catalán, ceo di Lendismart – il loro approccio innovativo, la straordinaria usabilità e gli alti tassi di approvazione apportano un grande valore alla nostra piattaforma. Scalapay sarà disponibile per tutti i nostri merchant in diversi Paesi, ampliando le opzioni di finanziamento e migliorando l’esperienza d’acquisto per i loro clienti”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…