Scalapay, una delle principali piattaforme di pagamento buy now pay later (Bnpl) nel Sud Europa, ha siglato una nuova partnership strategica con Lendismart, la piattaforma multilender per i punti vendita, per ampliare la platea che utilizza le sue soluzioni.
Grazie a questa integrazione nativa e intuitiva, il servizio Scalapay verrà attivato dai negozianti affiliati direttamente sulla piattaforma Lendismart, rendendo disponibile, con estrema semplicità, l’adozione dei pagamenti a rate. Questo accordo rafforza la presenza di Scalapay nei negozi fisici nei suoi mercati principali in Italia, Spagna, Portogallo e Francia e ne favorisce l’espansione in nuovi settori. I merchant potranno beneficiare di un’integrazione del servizio Scalapay direttamente all’interno dei propri punti vendita, riducendo i dati richiesti in sede di checkout e ottimizzando il flusso di pagamento senza alcuna complessità tecnica; i clienti potranno usufruire del servizio di rateizzazione senza interessi con grande facilità, aumentando di fatto la conversione dell’acquisto.
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Lendismart – dichiara Simone Mancini, ceo di Scalapay – che ci consente di portare la flessibilità e la convenienza dei nostri pagamenti Bnpl direttamente nei punti vendita fisici. L’integrazione nativa nella piattaforma Lendismart ci permette di espanderci in settori chiave e di semplificare ulteriormente il processo di checkout per commercianti e clienti”. L’espansione dei pagamenti Bnpl in-store è un’area di crescita strategica per Scalapay nel 2025. Questa partnership con Lendismart rappresenta un’opportunità per rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato fisico, portando i suoi servizi innovativi a un numero sempre maggiore di commercianti e clienti in tutta Europa.
“Siamo entusiasti di accogliere Scalapay, un attore di riferimento nel settore Bnpl in Europa – afferma Ricardo Catalán, ceo di Lendismart – il loro approccio innovativo, la straordinaria usabilità e gli alti tassi di approvazione apportano un grande valore alla nostra piattaforma. Scalapay sarà disponibile per tutti i nostri merchant in diversi Paesi, ampliando le opzioni di finanziamento e migliorando l’esperienza d’acquisto per i loro clienti”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).