Scalapay, una delle principali piattaforme di pagamento buy now pay later (Bnpl) nel Sud Europa, ha siglato una nuova partnership strategica con Lendismart, la piattaforma multilender per i punti vendita, per ampliare la platea che utilizza le sue soluzioni.
Grazie a questa integrazione nativa e intuitiva, il servizio Scalapay verrà attivato dai negozianti affiliati direttamente sulla piattaforma Lendismart, rendendo disponibile, con estrema semplicità, l’adozione dei pagamenti a rate. Questo accordo rafforza la presenza di Scalapay nei negozi fisici nei suoi mercati principali in Italia, Spagna, Portogallo e Francia e ne favorisce l’espansione in nuovi settori. I merchant potranno beneficiare di un’integrazione del servizio Scalapay direttamente all’interno dei propri punti vendita, riducendo i dati richiesti in sede di checkout e ottimizzando il flusso di pagamento senza alcuna complessità tecnica; i clienti potranno usufruire del servizio di rateizzazione senza interessi con grande facilità, aumentando di fatto la conversione dell’acquisto.
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Lendismart – dichiara Simone Mancini, ceo di Scalapay – che ci consente di portare la flessibilità e la convenienza dei nostri pagamenti Bnpl direttamente nei punti vendita fisici. L’integrazione nativa nella piattaforma Lendismart ci permette di espanderci in settori chiave e di semplificare ulteriormente il processo di checkout per commercianti e clienti”. L’espansione dei pagamenti Bnpl in-store è un’area di crescita strategica per Scalapay nel 2025. Questa partnership con Lendismart rappresenta un’opportunità per rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato fisico, portando i suoi servizi innovativi a un numero sempre maggiore di commercianti e clienti in tutta Europa.
“Siamo entusiasti di accogliere Scalapay, un attore di riferimento nel settore Bnpl in Europa – afferma Ricardo Catalán, ceo di Lendismart – il loro approccio innovativo, la straordinaria usabilità e gli alti tassi di approvazione apportano un grande valore alla nostra piattaforma. Scalapay sarà disponibile per tutti i nostri merchant in diversi Paesi, ampliando le opzioni di finanziamento e migliorando l’esperienza d’acquisto per i loro clienti”.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
Smartpricing, software italiano di revenue management, ha sviluppato Smartconnect, una piattaforma basata sull'AI che consente agli albergatori di aprire un canale diretto di comunicazione con ogni ospite e creare una relazione continuativa che va oltre il soggiorno, favorendo la fidelizzazione e incentivando le prenotazioni.