Coverflex, startup di welfare aziendale specializzata in retribuzione flessibile, ha siglato una partnership con Coop Master Ccno Supermercati di Sardegna, centro distributivo regionale del Gruppo Coop presente con 79 punti vendita sul territorio sardo, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il network di accettazione della Coverflex Voucher Card, offrendo un servizio aggiuntivo ai clienti dei punti vendita.
I clienti che beneficiano di buoni pasto Coverflex possono già da subito utilizzare questo metodo di pagamento in 18 punti vendita della società Supersardissimi, che darà il via al progetto, sperimentando una nuova modalità di acquisto comoda e veloce. Il pagamento, infatti, avverrà in un’unica transazione semplicemente appoggiando la carta sul Pos, e consentirà di combinare buoni pasto e crediti extra pre-caricati sulla propria Coverflex Card.
L’accordo dà risalto agli obiettivi di Coverflex, il cui intento è quello di allargare quanto più possibile la rete di spendibilità dei suoi buoni pasto, permettendo ai possessori della Coverflex Card di utilizzare i propri voucher in qualsiasi regione d’Italia. In questo senso, dunque, la collaborazione con Coop Sardegna consente all’azienda di avvicinarsi agli utilizzatori presenti e futuri sull’isola e a quelli che la frequentano per lavoro o nel proprio tempo libero, come ad esempio durante le vacanze estive. Insieme, Coverflex e Coop Sardegna offriranno una soluzione interamente digitale ai consumatori, ma totalmente sostenibile per la Gdo, grazie alle commissioni azzerate sui buoni pasto Coverflex, contribuendo inoltre a influenzare positivamente l’economia regionale e locale.
“Garantire che buoni pasto e welfare aziendale siano accessibili e facilmente spendibili per i lavoratori – afferma Francesca Pedroni, head of network di Coverflex – e allo stesso tempo economicamente sostenibili per le catene di distribuzione, è parte della nostra missione. Questa collaborazione chiave con i supermercati Coop di Sardegna ci consente di assicurare agli utenti dell’isola la possibilità di utilizzare i propri benefit nel loro supermercato di fiducia e conferma il nostro impegno nel rendere l’accettazione della Coverflex Card capillare in tutte le regioni d’Italia, garantendo che ciascun beneficiario goda di un’esperienza di utilizzo del proprio budget welfare semplice, trasparente e innovativa”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.