Coverflex, startup di welfare aziendale specializzata in retribuzione flessibile, ha siglato una partnership con Coop Master Ccno Supermercati di Sardegna, centro distributivo regionale del Gruppo Coop presente con 79 punti vendita sul territorio sardo, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il network di accettazione della Coverflex Voucher Card, offrendo un servizio aggiuntivo ai clienti dei punti vendita.
I clienti che beneficiano di buoni pasto Coverflex possono già da subito utilizzare questo metodo di pagamento in 18 punti vendita della società Supersardissimi, che darà il via al progetto, sperimentando una nuova modalità di acquisto comoda e veloce. Il pagamento, infatti, avverrà in un’unica transazione semplicemente appoggiando la carta sul Pos, e consentirà di combinare buoni pasto e crediti extra pre-caricati sulla propria Coverflex Card.
L’accordo dà risalto agli obiettivi di Coverflex, il cui intento è quello di allargare quanto più possibile la rete di spendibilità dei suoi buoni pasto, permettendo ai possessori della Coverflex Card di utilizzare i propri voucher in qualsiasi regione d’Italia. In questo senso, dunque, la collaborazione con Coop Sardegna consente all’azienda di avvicinarsi agli utilizzatori presenti e futuri sull’isola e a quelli che la frequentano per lavoro o nel proprio tempo libero, come ad esempio durante le vacanze estive. Insieme, Coverflex e Coop Sardegna offriranno una soluzione interamente digitale ai consumatori, ma totalmente sostenibile per la Gdo, grazie alle commissioni azzerate sui buoni pasto Coverflex, contribuendo inoltre a influenzare positivamente l’economia regionale e locale.
“Garantire che buoni pasto e welfare aziendale siano accessibili e facilmente spendibili per i lavoratori – afferma Francesca Pedroni, head of network di Coverflex – e allo stesso tempo economicamente sostenibili per le catene di distribuzione, è parte della nostra missione. Questa collaborazione chiave con i supermercati Coop di Sardegna ci consente di assicurare agli utenti dell’isola la possibilità di utilizzare i propri benefit nel loro supermercato di fiducia e conferma il nostro impegno nel rendere l’accettazione della Coverflex Card capillare in tutte le regioni d’Italia, garantendo che ciascun beneficiario goda di un’esperienza di utilizzo del proprio budget welfare semplice, trasparente e innovativa”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.