Panasonic verso l'ampliamento delle soluzioni di collaboration per il business
Panasonic Visual Systems Solutions ha ufficializzato l’ampliamento, nel 2021, della range di prodotti con un’offerta più vasta di soluzioni di collaboration ideate per rispondere alle nuove esigenze delle aziende europee.
La crescente attenzione e richiesta di soluzioni di presentazione e di comunicazione wireless, che si affiancano sia ai proiettori che ai display touchscreen, semplificherà la condivisione, la collaborazione e la presentazione di informazioni per le aziende.
Oltre a ciò, Panasonic mira a posizionarsi come fornitore unico di una range completa di soluzioni tecnologiche dedicate a soddisfare qualsiasi esigenza nell’ambito business.
Hartmut Kulessa, European Marketing Manager di Panasonic Business, ha dichiarato: “La convergenza di diversi trend sta portando a una rapida evoluzione degli ambienti di lavoro. La generazione Z ha innalzato il livello di aspettative in termini di tecnologie di comunicazione intuitive e la diffusione stessa del concetto del BYOD (Bring Your Own Device) ha favorito la necessità di una connettività veloce, aperta e wireless. A ciò si aggiunge la transizione dalle grandi sale riunioni verso nuovi ambienti di lavoro orientati alla collaborazione”.
Poi, Kulessa ha aggiunto: “Ne consegue che le organizzazioni sono alla ricerca di soluzioni di presentazione wireless integrate e flessibili, capaci di funzionare in qualsiasi ambiente. Ed è qui che Panasonic entra in gioco come fornitore di riferimento per tutte le nuove esigenze”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…