Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Omnia Technologies mette a segno due nuove acquisizioni
Il Gruppo può oggi contare su un fatturato consolidato di circa 400 milioni di euro, con 17 siti produttivi e 1.400 dipendenti
Information
News

Omnia Technologies mette a segno due nuove acquisizioni

Information
- Omnia Technologies due nuove acquisizioni - Omnia Technologies Tmci Padovan - Omnia Technologies Omega

Omnia Technologies, la piattaforma leader nelle tecnologie di automazione, imbottigliamento e packaging per i settori del beverage e del farmaceutico-medicale, creata da Investindustrial, prosegue nel proprio percorso di crescita con due nuove acquisizioni: Tmci Padovan e Omega.

Tmci Padovan è un’azienda storica, operante nelle tecnologie per l’industria alimentare e delle bevande da più di 100 anni, e oggi può contare su 4 siti produttivi, 230 dipendenti e un fatturato di circa 65 milioni di euro, conseguito in 90 Paesi attraverso cinque divisioni: Easybräu-Velo, specializzata in impianti per la produzione di birra industriale e artigianale, Chemtech, attiva nella produzione di macchinari per la produzione di gelatina, margarina e prodotti alimentari, Padovan, attiva nella progettazione di soluzioni per il settore enologico, Sap-Blendtech, divisione dedicata alla progettazione di macchinari e impianti per la produzione di succhi di frutta e soft drink, e Ifbtech, dedicata al mondo dairy e alla produzione di bevande healthy e a base vegetale. Grazie alla sua presenza nel mercato e alle importanti sinergie con gli altri brand e divisioni di Omnia Technologies, Tmci Padovan completa l’offerta del Gruppo nel settore del food and beverage e ne amplia ulteriormente la presenza nei mercati internazionali.

Omega, società di sales engineering focalizzata sul supporto tecnico e sull’assistenza e da tempo partner strategico di Omnia Technologies nel continente americano, è la prima società con sede fuori dall’Italia che entra a far parte del Gruppo. Le due nuove acquisizioni andranno ad arricchire ulteriormente il portafoglio di Omnia Technologies, caratterizzato da un elevato livello di specializzazione tecnologica e da una forte attenzione al servizio e alla sostenibilità. Il Gruppo può oggi contare su un fatturato consolidato di circa 400 milioni di euro, con 17 siti produttivi e 1.400 dipendenti.

Queste acquisizioni rappresentano un passo fondamentale nel nostro percorso di crescita – sottolinea Andrea Stolfa, ceo di Omnia TechnologiesTmci Padovan è un’azienda con oltre 100 anni di storia e un portafoglio di know-how e clienti unico, mentre Omega va a completare in modo sinergico la nostra offerta e a migliorare il nostro servizio. Grazie a questi nuovi ingressi, si rafforza la nostra presenza nei macchinari per l’industria del food and beverage e si amplia ulteriormente la nostra offerta nei segmenti del processo e dell’imbottigliamento”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Omnia Technologies mette a segno due nuove acquisizioni

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Omnia Technologies mette a segno due nuove acquisizioni

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Omnia Technologies mette a segno due nuove acquisizioni

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Omnia Technologies mette a segno due nuove acquisizioni

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Omnia Technologies mette a segno due nuove acquisizioni

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Omnia Technologies mette a segno due nuove acquisizioni

Technoretail - Omnia Technologies mette a segno due nuove acquisizioni