Il marchio di abbigliamento di lusso Franz Kraler, dopo essersi affacciato lo scorso anno nel mondo digitale con il proprio e-commerce, sempre con il supporto di Studio Cappello accelera nel 2023 con progetti di digital transformation, espansione sui mercati esteri e omnicanalità.
“Il primo anno di startup dell’e-commerce, supportato dalla consulenza di Studio Cappello, è andato al di là delle migliori aspettative – dichiarano Daniela e Alexander Kraler, titolari di Franz Kraler – i risultati che abbiamo visto e gli attestati di soddisfazione di tanti nostri clienti ci fanno affrontare il 2023 con ancora più entusiasmo. Siamo entrati nel mondo dell’e-commerce B2C per essere protagonisti e l’evoluzione dell’ecosistema digitale dell’azienda proseguirà nei prossimi mesi e anni con tante novità”.
L’obiettivo principale del 2023 è focalizzato su consolidamento e crescita dell’e-commerce, sia in Italia sia all’estero, attraverso un rafforzamento delle attività dell’advertising online in ottica di full funnel, ossia l’obiettivo è quello di rendere clienti le persone intercettate sul web in base alle loro ricerche e ai loro interessi. Inoltre, è previsto l’avvio del progetto di marketing automation attraverso la suite di SalesForce Marketing Cloud che porterà Franz Kraler a dialogare in modo sempre più efficace coi propri clienti tramite email automatiche e personalizzate. Infine, sarà consolidato il presidio di nuovi canali social (in particolare TikTok), anche attraverso la collaborazione di note influencer del luxury e del fashion.
Sarà dunque un anno caratterizzato dalle tematiche di omnicanalità per accrescere la sinergia tra le boutique e l’e-commerce grazie all’avvio del progetto di marketing automation e al loyalty program che premierà i clienti più fedeli. Ma decisiva sarà anche la selezione delle migliori soluzioni tecnologiche internazionali per una esperienza di acquisto, sia online sia all’interno del negozio fisico, davvero immersiva per i clienti Franz Kraler, e la conferma della diversificazione del business con Ria De Saco, lo chalet recentemente inaugurato a Cortina, ai piedi delle Tofane.
“Il 2023 sarà anche l’anno che metterà le basi per affrontare al meglio le attività imprenditoriali legate alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 – conclude Andrea Cappello, ceo di Wmr Studio Cappello – siamo certi che la strada che stiamo disegnando con Kraler sarà efficace per valorizzare il brand. Le strategie scelte sono quelle che ci identificano: advertising dall’altissimo rendimento, scelte di marketing automatizzate sugli stili di acquisto dei clienti e adesso anche la decisione di parlare al mondo dei giovanissimi tramite TikTok, canale che nutriremo con volti e video degli influencer più amati”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.