Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello
Alexander, Daniela e Franz Kraler
Information
News

Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

Information
- Franz Kraler Studio Cappello - Franz Kraler digital transformation - Franz Kraler omnicanalità

Il marchio di abbigliamento di lusso Franz Kraler, dopo essersi affacciato lo scorso anno nel mondo digitale con il proprio e-commerce, sempre con il supporto di Studio Cappello accelera nel 2023 con progetti di digital transformation, espansione sui mercati esteri e omnicanalità.

Il primo anno di startup dell’e-commerce, supportato dalla consulenza di Studio Cappello, è andato al di là delle migliori aspettative – dichiarano Daniela e Alexander Kraler, titolari di Franz Kraleri risultati che abbiamo visto e gli attestati di soddisfazione di tanti nostri clienti ci fanno affrontare il 2023 con ancora più entusiasmo. Siamo entrati nel mondo dell’e-commerce B2C per essere protagonisti e l’evoluzione dell’ecosistema digitale dell’azienda proseguirà nei prossimi mesi e anni con tante novità”.

L’obiettivo principale del 2023 è focalizzato su consolidamento e crescita dell’e-commerce, sia in Italia sia all’estero, attraverso un rafforzamento delle attività dell’advertising online in ottica di full funnel, ossia l’obiettivo è quello di rendere clienti le persone intercettate sul web in base alle loro ricerche e ai loro interessi. Inoltre, è previsto l’avvio del progetto di marketing automation attraverso la suite di SalesForce Marketing Cloud che porterà Franz Kraler a dialogare in modo sempre più efficace coi propri clienti tramite email automatiche e personalizzate. Infine, sarà consolidato il presidio di nuovi canali social (in particolare TikTok), anche attraverso la collaborazione di note influencer del luxury e del fashion.

Sarà dunque un anno caratterizzato dalle tematiche di omnicanalità per accrescere la sinergia tra le boutique e l’e-commerce grazie all’avvio del progetto di marketing automation e al loyalty program che premierà i clienti più fedeli. Ma decisiva sarà anche la selezione delle migliori soluzioni tecnologiche internazionali per una esperienza di acquisto, sia online sia all’interno del negozio fisico, davvero immersiva per i clienti Franz Kraler, e la conferma della diversificazione del business con Ria De Saco, lo chalet recentemente inaugurato a Cortina, ai piedi delle Tofane.

Il 2023 sarà anche l’anno che metterà le basi per affrontare al meglio le attività imprenditoriali legate alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 – conclude Andrea Cappello, ceo di Wmr Studio Cappellosiamo certi che la strada che stiamo disegnando con Kraler sarà efficace per valorizzare il brand. Le strategie scelte sono quelle che ci identificano: advertising dall’altissimo rendimento, scelte di marketing automatizzate sugli stili di acquisto dei clienti e adesso anche la decisione di parlare al mondo dei giovanissimi tramite TikTok, canale che nutriremo con volti e video degli influencer più amati”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello