Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Omnia Technologies crea il polo della microfiltrazione
Un impianto Win&Tech
Information
News

Omnia Technologies crea il polo della microfiltrazione

Information
- Omnia Technologies polo microfiltrazione - Omnia Technologies acquisizione Win&Tech e Innotec - Omnia Technologies sostenibilità

Omnia Technologies, piattaforma leader globale per le tecnologie di processo e imbottigliamento per i settori del vino, alcolici, bevande, alimentare e lattiero-caseario, ha creato un nuovo polo dedicato alle tecnologie per la microfiltrazione, acquisendo le due aziende leader del segmento: Win&Tech e Innotec.

Win&Tech, azienda di Negrar (VR) nata nel 2000, ha sviluppato nel tempo un know-how e una profonda conoscenza dei processi di filtrazione. Attualmente, il suo core business è rappresentato dalla progettazione di impianti automatizzati e di tecnologie di separazione a membrana e microfiltrazione per l’industria del vino e delle bevande. Innotec è pioniere e leader nella realizzazione di impianti automatizzati e soluzioni all’avanguardia nel settore dell’enologia e in tutti i comparti del beverage. Fondata nel 1999 e con sede a Verona, Innotec fornisce soluzioni impiantistiche finalizzate al miglioramento della qualità del prodotto finale attraverso tecnologie di microfiltrazione nella fase di pre-imbottigliamento.

Il polo della microfiltrazione, nato dall’unione di Win&Tech e Innotec, porterà a uno sviluppo tecnologico focalizzato sulla sostenibilità dei processi, sulla riduzione dei consumi di energia e di risorse e su un elevato livello di automazione. “Con l’acquisizione di Win&Tech e Innotec – sottolinea Andrea Stolfa, ceo di Omnia Technologiesrinnoviamo il nostro focus strategico sui valori di tecnologia, sostenibilità e servizio, acquisendo due campioni del settore accomunati da tecnologie e storie complementari. Lo scopo della creazione di questo nuovo polo della microfiltrazione è quello di unire le competenze di due delle migliori aziende del settore, investendo nelle tecnologie più avanzate e innovative per creare soluzioni sostenibili, in linea con la mission del nostro Gruppo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Omnia Technologies crea il polo della microfiltrazione

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Omnia Technologies crea il polo della microfiltrazione

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Omnia Technologies crea il polo della microfiltrazione

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Omnia Technologies crea il polo della microfiltrazione

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Omnia Technologies crea il polo della microfiltrazione

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Omnia Technologies crea il polo della microfiltrazione

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Omnia Technologies crea il polo della microfiltrazione

Technoretail - Omnia Technologies crea il polo della microfiltrazione