Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Epson: nuova gamma di stampanti per etichette a colori per il retail
La nuova stampante a colori per etichette CW-C6000 della gamma ColorWorks
Information
News

Epson: nuova gamma di stampanti per etichette a colori per il retail

Information
- Epson nuove stampanti retail - Epson etichette a colori - Epson marketing

Epson, leader mondiale nel campo della tecnologia, presenta alla fiera EuroCis 2024 di Düsseldorf la nuova gamma di stampanti portatili per scontrini ed etichette a colori per il retail.

I modelli CW-C4000 e CW-C6000 della gamma ColorWorks sono pensati per valorizzare le etichette per il retail attraverso l’uso del colore. Così, i rivenditori possono trasformare le tradizionali etichette in bianco e nero in uno strumento di marketing estremamente efficace, che sfrutta il colore per semplificare la logistica e ridurre non solo gli errori, ma anche i costi di spedizione e di gestione dell’inventario. Inoltre, verrà spiegato come le etichette a colori possono essere un vantaggio sia per l’e-tailing, perché contribuiscono ad aumentare l'interesse e il coinvolgimento dei clienti, sia per i supermercati, soprattutto per la pesatura e il confezionamento dei prodotti alimentari freschi.

In fiera mostreremo come le etichette a colori on-demand possono trasformare completamente l’esperienza e i processi presso i punti vendita – commenta Jacob Kallergis, product manager per le soluzioni di etichettatura on-demand di Epson Europeaumentando inoltre il coinvolgimento dei clienti. Creando etichette a colori, i rivenditori possono comunicare in modo più efficace, migliorare la visibilità del marchio, mettere in evidenza eventuali sconti e offerte speciali e attirare così l’attenzione del cliente su informazioni importanti, come allergeni e valori nutrizionali”.

Altra novità di Epson è la stampante TM-L100 liner-free, progettata per integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente. Grazie all’elegante pannello frontale con finitura metallica, la stampante si abbina all’arredamento di qualsiasi cucina e occupa poco spazio sul bancone e la superficie laminata in silicone la rende semplice da pulire, oltre ad impedire che le etichette rimangano attaccate. Facile da usare, veloce e affidabile, TM-L100 liner-free è pensata in modo particolare per servizi come il “clicca e ritira”, l'etichettatura in negozio, l’asporto e le consegne. La stampante è in grado di produrre etichette chiare e leggibili senza pellicola di supporto sul retro ed è compatibile con numerosi adesivi (permanenti, rimovibili o resistenti alle temperature estreme).

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Epson: nuova gamma di stampanti per etichette a colori per il retail

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Epson: nuova gamma di stampanti per etichette a colori per il retail

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Epson: nuova gamma di stampanti per etichette a colori per il retail

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Epson: nuova gamma di stampanti per etichette a colori per il retail

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Epson: nuova gamma di stampanti per etichette a colori per il retail

Technoretail - Epson: nuova gamma di stampanti per etichette a colori per il retail