Epson, leader mondiale nel campo della tecnologia, presenta alla fiera EuroCis 2024 di Düsseldorf la nuova gamma di stampanti portatili per scontrini ed etichette a colori per il retail.
I modelli CW-C4000 e CW-C6000 della gamma ColorWorks sono pensati per valorizzare le etichette per il retail attraverso l’uso del colore. Così, i rivenditori possono trasformare le tradizionali etichette in bianco e nero in uno strumento di marketing estremamente efficace, che sfrutta il colore per semplificare la logistica e ridurre non solo gli errori, ma anche i costi di spedizione e di gestione dell’inventario. Inoltre, verrà spiegato come le etichette a colori possono essere un vantaggio sia per l’e-tailing, perché contribuiscono ad aumentare l'interesse e il coinvolgimento dei clienti, sia per i supermercati, soprattutto per la pesatura e il confezionamento dei prodotti alimentari freschi.
“In fiera mostreremo come le etichette a colori on-demand possono trasformare completamente l’esperienza e i processi presso i punti vendita – commenta Jacob Kallergis, product manager per le soluzioni di etichettatura on-demand di Epson Europe – aumentando inoltre il coinvolgimento dei clienti. Creando etichette a colori, i rivenditori possono comunicare in modo più efficace, migliorare la visibilità del marchio, mettere in evidenza eventuali sconti e offerte speciali e attirare così l’attenzione del cliente su informazioni importanti, come allergeni e valori nutrizionali”.
Altra novità di Epson è la stampante TM-L100 liner-free, progettata per integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente. Grazie all’elegante pannello frontale con finitura metallica, la stampante si abbina all’arredamento di qualsiasi cucina e occupa poco spazio sul bancone e la superficie laminata in silicone la rende semplice da pulire, oltre ad impedire che le etichette rimangano attaccate. Facile da usare, veloce e affidabile, TM-L100 liner-free è pensata in modo particolare per servizi come il “clicca e ritira”, l'etichettatura in negozio, l’asporto e le consegne. La stampante è in grado di produrre etichette chiare e leggibili senza pellicola di supporto sul retro ed è compatibile con numerosi adesivi (permanenti, rimovibili o resistenti alle temperature estreme).
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.