Epson, leader mondiale nel campo della tecnologia, presenta alla fiera EuroCis 2024 di Düsseldorf la nuova gamma di stampanti portatili per scontrini ed etichette a colori per il retail.
I modelli CW-C4000 e CW-C6000 della gamma ColorWorks sono pensati per valorizzare le etichette per il retail attraverso l’uso del colore. Così, i rivenditori possono trasformare le tradizionali etichette in bianco e nero in uno strumento di marketing estremamente efficace, che sfrutta il colore per semplificare la logistica e ridurre non solo gli errori, ma anche i costi di spedizione e di gestione dell’inventario. Inoltre, verrà spiegato come le etichette a colori possono essere un vantaggio sia per l’e-tailing, perché contribuiscono ad aumentare l'interesse e il coinvolgimento dei clienti, sia per i supermercati, soprattutto per la pesatura e il confezionamento dei prodotti alimentari freschi.
“In fiera mostreremo come le etichette a colori on-demand possono trasformare completamente l’esperienza e i processi presso i punti vendita – commenta Jacob Kallergis, product manager per le soluzioni di etichettatura on-demand di Epson Europe – aumentando inoltre il coinvolgimento dei clienti. Creando etichette a colori, i rivenditori possono comunicare in modo più efficace, migliorare la visibilità del marchio, mettere in evidenza eventuali sconti e offerte speciali e attirare così l’attenzione del cliente su informazioni importanti, come allergeni e valori nutrizionali”.
Altra novità di Epson è la stampante TM-L100 liner-free, progettata per integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente. Grazie all’elegante pannello frontale con finitura metallica, la stampante si abbina all’arredamento di qualsiasi cucina e occupa poco spazio sul bancone e la superficie laminata in silicone la rende semplice da pulire, oltre ad impedire che le etichette rimangano attaccate. Facile da usare, veloce e affidabile, TM-L100 liner-free è pensata in modo particolare per servizi come il “clicca e ritira”, l'etichettatura in negozio, l’asporto e le consegne. La stampante è in grado di produrre etichette chiare e leggibili senza pellicola di supporto sul retro ed è compatibile con numerosi adesivi (permanenti, rimovibili o resistenti alle temperature estreme).
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.