Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store
Top brand del retail specializzato hanno scelto Cegid per la trasformazione digitale dei loro store
Information
News

Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Information
- Cegid nuovi contratti - Cegid top brand retail - Cegid trasformazione digitale store

Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha siglato nuovi contratti per ambiziosi progetti worldwide con brand rinomati del retail specializzato, tra cui Stefano Ricci, Dorelan e LIadró.

In particolare questi tre prestigiosi brand – due dei quali italiani e con una forte presenza nel Sud Europa – hanno scelto di accelerare la trasformazione digitale delle loro reti di vendita internazionali con le soluzioni omnichannel di Cegid Retail.

Stefano Ricci – fondato nel 1972 a Firenze e oggi tra i più prestigiosi brand italiani di abbigliamento luxury – ha scelto Cegid Retail, piattaforma SaaS cloud-based per il commercio unificato & Pos, security-first e in grado di migliorare la produttività e l’efficienza dei processi, per dotare i suoi 26 negozi in oltre 10 Paesi in Europa, Canada, Usa, Corea e Taiwan.

Anche Dorelan – leader italiano di prodotti per la camera da letto come materassi, letti e cuscini, con oltre 50 anni di esperienza nel settore e fama internazionale – ha scelto Cegid per la propria digital transformation. Con oltre 2mila negozi e più di 10mila tra hotel e compagnie di crociera a utilizzare i suoi prodotti – senza contare i clienti privati – Dorelan aveva necessità di affidarsi a un partner tecnologico dalla comprovata esperienza internazionale. Inoltre, l’azienda aveva l’esigenza di fornire al proprio staff in negozio una soluzione mobile in grado di supportare le operazioni di vendita, offrendo al contempo insight e intelligence retail per massimizzare le vendite. Per questo motivo, Dorelan ha deciso di implementare Cegid Retail nei suoi 53 negozi diretti in Italia, Francia e Corea e in altri 100 negozi indiretti nel corso del prossimo anno.

Leader mondiale nel design e nella produzione e distribuzione di creazioni artistiche di lusso in porcellana, con negozi in 3 continenti, Lladró necessitava di uno stock e un Crm centralizzato in tempo reale per fornire ai propri clienti un’esperienza multicanale semplice ed efficiente. Ha scelto quindi di riporre la propria fiducia in Cegid, implementando Cegid Retail per offrire a staff e clienti una customer experience omnichannel d’eccellenza.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Euronics lancia il nuovo progetto Engagement 2024 nel mondo del gaming

Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Viva.com e Sunmi insieme per cambiare i pagamenti digitali nel retail

Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Il retail omnicanale secondo Payplug tra mobile, AI e social media

Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Gruppo Caffo sceglie ShopFully per incrementare gli acquisti in-store

Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Adyen nomina Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia

Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
       
    Il sito Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits