Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha siglato nuovi contratti per ambiziosi progetti worldwide con brand rinomati del retail specializzato, tra cui Stefano Ricci, Dorelan e LIadró.
In particolare questi tre prestigiosi brand – due dei quali italiani e con una forte presenza nel Sud Europa – hanno scelto di accelerare la trasformazione digitale delle loro reti di vendita internazionali con le soluzioni omnichannel di Cegid Retail.
Stefano Ricci – fondato nel 1972 a Firenze e oggi tra i più prestigiosi brand italiani di abbigliamento luxury – ha scelto Cegid Retail, piattaforma SaaS cloud-based per il commercio unificato & Pos, security-first e in grado di migliorare la produttività e l’efficienza dei processi, per dotare i suoi 26 negozi in oltre 10 Paesi in Europa, Canada, Usa, Corea e Taiwan.
Anche Dorelan – leader italiano di prodotti per la camera da letto come materassi, letti e cuscini, con oltre 50 anni di esperienza nel settore e fama internazionale – ha scelto Cegid per la propria digital transformation. Con oltre 2mila negozi e più di 10mila tra hotel e compagnie di crociera a utilizzare i suoi prodotti – senza contare i clienti privati – Dorelan aveva necessità di affidarsi a un partner tecnologico dalla comprovata esperienza internazionale. Inoltre, l’azienda aveva l’esigenza di fornire al proprio staff in negozio una soluzione mobile in grado di supportare le operazioni di vendita, offrendo al contempo insight e intelligence retail per massimizzare le vendite. Per questo motivo, Dorelan ha deciso di implementare Cegid Retail nei suoi 53 negozi diretti in Italia, Francia e Corea e in altri 100 negozi indiretti nel corso del prossimo anno.
Leader mondiale nel design e nella produzione e distribuzione di creazioni artistiche di lusso in porcellana, con negozi in 3 continenti, Lladró necessitava di uno stock e un Crm centralizzato in tempo reale per fornire ai propri clienti un’esperienza multicanale semplice ed efficiente. Ha scelto quindi di riporre la propria fiducia in Cegid, implementando Cegid Retail per offrire a staff e clienti una customer experience omnichannel d’eccellenza.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.