Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store
Top brand del retail specializzato hanno scelto Cegid per la trasformazione digitale dei loro store
Information
News

Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Information
- Cegid nuovi contratti - Cegid top brand retail - Cegid trasformazione digitale store

Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha siglato nuovi contratti per ambiziosi progetti worldwide con brand rinomati del retail specializzato, tra cui Stefano Ricci, Dorelan e LIadró.

In particolare questi tre prestigiosi brand – due dei quali italiani e con una forte presenza nel Sud Europa – hanno scelto di accelerare la trasformazione digitale delle loro reti di vendita internazionali con le soluzioni omnichannel di Cegid Retail.

Stefano Ricci – fondato nel 1972 a Firenze e oggi tra i più prestigiosi brand italiani di abbigliamento luxury – ha scelto Cegid Retail, piattaforma SaaS cloud-based per il commercio unificato & Pos, security-first e in grado di migliorare la produttività e l’efficienza dei processi, per dotare i suoi 26 negozi in oltre 10 Paesi in Europa, Canada, Usa, Corea e Taiwan.

Anche Dorelan – leader italiano di prodotti per la camera da letto come materassi, letti e cuscini, con oltre 50 anni di esperienza nel settore e fama internazionale – ha scelto Cegid per la propria digital transformation. Con oltre 2mila negozi e più di 10mila tra hotel e compagnie di crociera a utilizzare i suoi prodotti – senza contare i clienti privati – Dorelan aveva necessità di affidarsi a un partner tecnologico dalla comprovata esperienza internazionale. Inoltre, l’azienda aveva l’esigenza di fornire al proprio staff in negozio una soluzione mobile in grado di supportare le operazioni di vendita, offrendo al contempo insight e intelligence retail per massimizzare le vendite. Per questo motivo, Dorelan ha deciso di implementare Cegid Retail nei suoi 53 negozi diretti in Italia, Francia e Corea e in altri 100 negozi indiretti nel corso del prossimo anno.

Leader mondiale nel design e nella produzione e distribuzione di creazioni artistiche di lusso in porcellana, con negozi in 3 continenti, Lladró necessitava di uno stock e un Crm centralizzato in tempo reale per fornire ai propri clienti un’esperienza multicanale semplice ed efficiente. Ha scelto quindi di riporre la propria fiducia in Cegid, implementando Cegid Retail per offrire a staff e clienti una customer experience omnichannel d’eccellenza.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store

Technoretail - Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store