Nexi, la paytech europea, e Shopware, la principale piattaforma open source per l’e-commerce a livello globale, ampliano la propria collaborazione e siglano una partnershipplatinum per l’Europa.
In base all’accordo, Nexi potrà soddisfare al meglio le esigenze dei commercianti B2B e di mercati verticali specifici come pharma, retail e furniture, aiutandoli a cogliere nuove opportunità di business. La partnership, inoltre, abilita una suite omni-commerce.
L’intesa con Shopware è per Nexi un ulteriore investimento in partnership strategiche con le più grandi piattaforme di e-commerce finalizzate a guidare l’evoluzione dei pagamenti digitali a livello europeo, in linea con la mission della paytech di accelerare la transizione verso un’Europa senza contanti. Per Shopware l’accordo con Nexi rappresenta un consolidamento del proprio posizionamento nella regione dei Paesi europei che compongono l’area linguistica tedesca (Dach), oltre a un’espansione in Italia e nel Sud Europa.
“Siamo lieti di collaborare con Shopware – afferma Omar Haque, head of group e-commerce di Nexi – leader riconosciuto nell’innovazione, con forti competenze nell’e-commerce B2B. Da una posizione forte in Germania, Shopware si sta rapidamente espandendo in tutta Europa e le nostre competenze nel mondo dei pagamenti, unite alla nostra forte presenza territoriale, l’aiuteranno a espandere ulteriormente la propria attività e a sfruttare un’ampia offerta di metodi di pagamento locali”.
L’integrazione dei gateway Nexi con le soluzioni Shopware crea vantaggi reciproci per entrambi i partner, consentendo un sistema più fluido e arricchendo un processo di attivazione più rapido e senza interruzioni per i commercianti.
“Siamo fortemente impegnati nel dare una scossa al settore dell’e-commerce – afferma Stefan Hamann, co-ceo di Shopware – il nostro obiettivo principale è sviluppare soluzioni all’avanguardia per i nostri clienti, fornendo alle aziende gli strumenti di cui hanno bisogno per eccellere nel frenetico mondo dell’e-commerce. Il commercio B2B ha acquisito un’enorme importanza per noi negli ultimi anni e la nostra partnership con Nexi ci consente di fornire una soluzione ancora più attraente per i commercianti B2B”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…