Nexi, la paytech europea, e Shopware, la principale piattaforma open source per l’e-commerce a livello globale, ampliano la propria collaborazione e siglano una partnershipplatinum per l’Europa.
In base all’accordo, Nexi potrà soddisfare al meglio le esigenze dei commercianti B2B e di mercati verticali specifici come pharma, retail e furniture, aiutandoli a cogliere nuove opportunità di business. La partnership, inoltre, abilita una suite omni-commerce.
L’intesa con Shopware è per Nexi un ulteriore investimento in partnership strategiche con le più grandi piattaforme di e-commerce finalizzate a guidare l’evoluzione dei pagamenti digitali a livello europeo, in linea con la mission della paytech di accelerare la transizione verso un’Europa senza contanti. Per Shopware l’accordo con Nexi rappresenta un consolidamento del proprio posizionamento nella regione dei Paesi europei che compongono l’area linguistica tedesca (Dach), oltre a un’espansione in Italia e nel Sud Europa.
“Siamo lieti di collaborare con Shopware – afferma Omar Haque, head of group e-commerce di Nexi – leader riconosciuto nell’innovazione, con forti competenze nell’e-commerce B2B. Da una posizione forte in Germania, Shopware si sta rapidamente espandendo in tutta Europa e le nostre competenze nel mondo dei pagamenti, unite alla nostra forte presenza territoriale, l’aiuteranno a espandere ulteriormente la propria attività e a sfruttare un’ampia offerta di metodi di pagamento locali”.
L’integrazione dei gateway Nexi con le soluzioni Shopware crea vantaggi reciproci per entrambi i partner, consentendo un sistema più fluido e arricchendo un processo di attivazione più rapido e senza interruzioni per i commercianti.
“Siamo fortemente impegnati nel dare una scossa al settore dell’e-commerce – afferma Stefan Hamann, co-ceo di Shopware – il nostro obiettivo principale è sviluppare soluzioni all’avanguardia per i nostri clienti, fornendo alle aziende gli strumenti di cui hanno bisogno per eccellere nel frenetico mondo dell’e-commerce. Il commercio B2B ha acquisito un’enorme importanza per noi negli ultimi anni e la nostra partnership con Nexi ci consente di fornire una soluzione ancora più attraente per i commercianti B2B”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.