Alfonsino, Pmi innovativa che opera nel settore “order & delivery” concentrando la propria attività sui centri italiani di piccole e medie dimensioni, comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Magazzini Gabrielli, storica impresa a conduzione familiare attiva come gruppo nella Gdo con la proprietà dei marchi Oasi, Tigre e Tigre Amico, per portare il servizio di consegna della spesa a domicilio nelle regioni di Abruzzo e Marche.
La partnership strategica, estendendo ulteriormente il perimetro di operatività della business unit grocery, si inserisce nel processo di diversificazione dell’offerta intrapreso dalla società e consentirà al gruppo distributivo un miglior posizionamento nel mercato del “quick commerce”, permettendo agli utenti di entrambe le realtà di fare la spesa direttamente in-app, per poi riceverla comodamente a casa entro 1 ora.
L’accordo prevederà, in una prima fase, l’attivazione del servizio nei centri pilota di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, con l’obiettivo di vederne progressivamente estesa la gestione agli altri punti vendita del Gruppo presenti nelle sopracitate regioni.
“Siamo entusiasti di annunciare l’inizio di questa collaborazione con Magazzini Gabrielli – commenta Carmine Iodice, ceo di Alfonsino – poiché ci consente di estendere il servizio di consegna della spesa a domicilio alle regioni Abruzzo e Marche, ampliando così l’operatività della nostra business unit. Nel corso del tempo, la famiglia Gabrielli si è distinta per la sua volontà di innovare e rispondere in modo responsabile alle necessità sempre crescenti del mercato e dei consumatori, elementi questi fondamentali all’interno della nostra strategia di diversificazione. Insieme, miriamo a offrire ai nostri clienti un servizio di alta qualità sfruttando la capillarità delle insegne di cui il Gruppo è proprietario, in modo tale da soddisfare al meglio le loro esigenze in termini di rapidità e affidabilità”.
Barbara Gabrielli, responsabile della comunicazione e membro del CdA di Magazzini Gabrielli: “Siamo soddisfatti di aver iniziato questa nuova collaborazione con Alfonsino, per adesso limitata a due punti vendita, e che – qualora incontrasse il favore dei nostri clienti – potrebbe potenzialmente essere estesa ad altri negozi della nostra rete. L’idea è quella di offrire sempre più forme di acquisto alternativo, così da andare incontro alle esigenze della nostra clientela”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.