Alfonsino, Pmi innovativa che opera nel settore “order & delivery” concentrando la propria attività sui centri italiani di piccole e medie dimensioni, comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Magazzini Gabrielli, storica impresa a conduzione familiare attiva come gruppo nella Gdo con la proprietà dei marchi Oasi, Tigre e Tigre Amico, per portare il servizio di consegna della spesa a domicilio nelle regioni di Abruzzo e Marche.
La partnership strategica, estendendo ulteriormente il perimetro di operatività della business unit grocery, si inserisce nel processo di diversificazione dell’offerta intrapreso dalla società e consentirà al gruppo distributivo un miglior posizionamento nel mercato del “quick commerce”, permettendo agli utenti di entrambe le realtà di fare la spesa direttamente in-app, per poi riceverla comodamente a casa entro 1 ora.
L’accordo prevederà, in una prima fase, l’attivazione del servizio nei centri pilota di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, con l’obiettivo di vederne progressivamente estesa la gestione agli altri punti vendita del Gruppo presenti nelle sopracitate regioni.
“Siamo entusiasti di annunciare l’inizio di questa collaborazione con Magazzini Gabrielli – commenta Carmine Iodice, ceo di Alfonsino – poiché ci consente di estendere il servizio di consegna della spesa a domicilio alle regioni Abruzzo e Marche, ampliando così l’operatività della nostra business unit. Nel corso del tempo, la famiglia Gabrielli si è distinta per la sua volontà di innovare e rispondere in modo responsabile alle necessità sempre crescenti del mercato e dei consumatori, elementi questi fondamentali all’interno della nostra strategia di diversificazione. Insieme, miriamo a offrire ai nostri clienti un servizio di alta qualità sfruttando la capillarità delle insegne di cui il Gruppo è proprietario, in modo tale da soddisfare al meglio le loro esigenze in termini di rapidità e affidabilità”.
Barbara Gabrielli, responsabile della comunicazione e membro del CdA di Magazzini Gabrielli: “Siamo soddisfatti di aver iniziato questa nuova collaborazione con Alfonsino, per adesso limitata a due punti vendita, e che – qualora incontrasse il favore dei nostri clienti – potrebbe potenzialmente essere estesa ad altri negozi della nostra rete. L’idea è quella di offrire sempre più forme di acquisto alternativo, così da andare incontro alle esigenze della nostra clientela”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.