Alfonsino, Pmi innovativa che opera nel settore “order & delivery” concentrando la propria attività sui centri italiani di piccole e medie dimensioni, comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Magazzini Gabrielli, storica impresa a conduzione familiare attiva come gruppo nella Gdo con la proprietà dei marchi Oasi, Tigre e Tigre Amico, per portare il servizio di consegna della spesa a domicilio nelle regioni di Abruzzo e Marche.
La partnership strategica, estendendo ulteriormente il perimetro di operatività della business unit grocery, si inserisce nel processo di diversificazione dell’offerta intrapreso dalla società e consentirà al gruppo distributivo un miglior posizionamento nel mercato del “quick commerce”, permettendo agli utenti di entrambe le realtà di fare la spesa direttamente in-app, per poi riceverla comodamente a casa entro 1 ora.
L’accordo prevederà, in una prima fase, l’attivazione del servizio nei centri pilota di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, con l’obiettivo di vederne progressivamente estesa la gestione agli altri punti vendita del Gruppo presenti nelle sopracitate regioni.
“Siamo entusiasti di annunciare l’inizio di questa collaborazione con Magazzini Gabrielli – commenta Carmine Iodice, ceo di Alfonsino – poiché ci consente di estendere il servizio di consegna della spesa a domicilio alle regioni Abruzzo e Marche, ampliando così l’operatività della nostra business unit. Nel corso del tempo, la famiglia Gabrielli si è distinta per la sua volontà di innovare e rispondere in modo responsabile alle necessità sempre crescenti del mercato e dei consumatori, elementi questi fondamentali all’interno della nostra strategia di diversificazione. Insieme, miriamo a offrire ai nostri clienti un servizio di alta qualità sfruttando la capillarità delle insegne di cui il Gruppo è proprietario, in modo tale da soddisfare al meglio le loro esigenze in termini di rapidità e affidabilità”.
Barbara Gabrielli, responsabile della comunicazione e membro del CdA di Magazzini Gabrielli: “Siamo soddisfatti di aver iniziato questa nuova collaborazione con Alfonsino, per adesso limitata a due punti vendita, e che – qualora incontrasse il favore dei nostri clienti – potrebbe potenzialmente essere estesa ad altri negozi della nostra rete. L’idea è quella di offrire sempre più forme di acquisto alternativo, così da andare incontro alle esigenze della nostra clientela”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.