Netrising, web agency creativa elite partner di Pipedrive, annuncia l’arrivo di Pipedrive AI, una suite di strumenti basati sull’intelligenza artificiale integrata nel tool Crm Pipedrive, una novità che rappresenta per gli utenti un passo significativo verso l’ottimizzazione dei processi di vendita e della gestione delle relazioni con i clienti.
La sinergia dell’intelligenza artificiale con Pipedrive si traduce in strumenti progettati per semplificare le attività e migliorare l’efficienza delle vendite. Ora infatti è possibile ricevere approfondimenti e raccomandazioni personalizzate sulle opportunità di business ad alto potenziale, permettendo così agli utenti di focalizzarsi sulle trattative importanti aumentandone le conversioni. Inoltre, è possibile semplificare la comunicazione via mail con i propri clienti, ottimizzandone i tempi, grazie alla possibilità di scrivere automaticamente mail sulla base di un breve prompt, o riassumere lunghe conversazioni con un click.
Netrising, in qualità di elite partner di Pipedrive per l’Italia e grazie all’esperienza decennale nell’ambito del web marketing e delle strategie digitali, si pone l’obiettivo di fornire ai propri clienti strumenti flessibili e versatili, capaci di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. “Queste nuove funzionalità – dichiara Fabrizio Nicolosi, founder e director di Netrising – sono un invito a usufruire della tecnologia per superare le sfide del mercato e raggiungere nuovi traguardi. Grazie alle nuove funzioni di Pipedrive AI siamo pronti a guidare i clienti verso il successo, creando valore e innovazione. Dal 2016 utilizziamo Pipedrive e con la nostra esperienza abbiamo aiutato oltre 50 aziende a crescere e migliorare i propri flussi di vendita”.
Con un team di oltre 40 professionisti, una casa di produzione interna e un reparto sviluppo impegnato su progetti di respiro internazionale, Netrising si occupa della comunicazione e del marketing di diverse eccellenze italiane e non solo, tra cui Custom Group, Macron, Aran Cucine e Babbi Group.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.