Keenetic, azienda specializzata in soluzioni di networking sbarcata in Italia a inizio 2024, ha siglato un accordo con MediaWorld, una delle principali insegne di riferimento per l’elettronica di consumo, per la distribuzione dei suoi prodotti di alta gamma nel canale retail.
Nello specifico si tratta di Range Extender Wi-Fi Mesh per l’estensione del segnale, ma soprattutto di una vasta gamma di router per tutte le tipologie di connessione quali Ftth, Fttc, Dsl e 4G/Lte adatte a ogni esigenza del consumatore. Ognuna di queste soluzioni, dal livello entry a quello premium, utilizza la tecnologia Mesh, è autoconfigurabile e può contare su KeeneticOS, il sistema operativo di proprietà capace di garantire stabilità, sicurezza e funzionalità personalizzabili.
“Questo accordo è certamente un altro importante step per la nostra crescita nel mercato italiano della connettività – dichiara Marco Bartolone, country manager di Keenetic Italia – il fatto che uno dei principali player del mondo retail abbia scelto di puntare sui nostri prodotti è motivo di grande orgoglio. Siamo sicuri di poter soddisfare le esigenze di un ampio pubblico mettendo a disposizione dei consumatori soluzioni di networking di altissimo livello tecnologico, a un prezzo competitivo, presidiando quindi una fascia di mercato oggi scoperta. I nostri dispositivi nascono per soddisfare le richieste del mondo business e questa partnership ha l’obiettivo di poter migliorare anche l’esperienza dell’utente consumer, sempre più inserito in contesti domestici che richiedono stabilità e ottime performance di connessione. Ritengo che MediaWorld rappresenti il partner ideale per offrire le nostre soluzioni a un consumatore esigente e attento agli investimenti tecnologici”.
Per assicurare la migliore assistenza possibile in loco, la multinazionale con sede alle porte di Francoforte ha pianificato delle specifiche sessioni di training per formare il personale specializzato di MediaWorld sulle principali peculiarità del mercato networking e del mondo Keenetic. Grazie a questa formazione, il personale acquisirà competenze verticali per comprendere le tecnologie che offre il mercato delle connessioni Wi-Fi, consigliare la corretta soluzione in base alla tipologia di rete del cliente e assistere il consumatore nel modo più efficace possibile, garantendo un'esperienza di acquisto soddisfacente e informata.
Tutti i dispositivi Keenetic offrono almeno quattro anni di aggiornamenti costanti del sistema operativo per evitare l’obsolescenza istantanea, allungare la vita del router e ridurre l’impatto anche in termini di sostenibilità. Gli aggiornamenti non solo correggono bug e implementano misure di sicurezza, ma introducono anche nuove funzionalità ed estendono il supporto per le periferiche più recenti. Per garantire che questi processi vadano a buon fine Keenetic investe grandi risorse nelle attività di testing (7.500 ore al mese).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.