MediaWorld ha raggiunto 125 punti vendita sul territorio nazionale inaugurando un nuovo negozio a Triggiano, nel Barese, all’interno dello spazio commerciale BariBlu.
Attenta nell’intercettare e anticipare i bisogni e preferenze espresse dalla clientela locale, MediaWorld ha dotato il nuovo punto vendita di un’area esperienziale audio-video, di un ampio spazio dedicato alla mobilità elettrica e di una vasta gamma di prodotti informatici dedicati a lavoro, studio e intrattenimento. I clienti già all’ingresso sono accolti da un megaschermo da 85” che darà risalto alle promozioni stagionali e iniziative che di giorno in giorno animeranno lo store.
Il nuovo punto vendita, inoltre, è dotato di Smart Bar, il centro servizi dove la squadra MediaWorld offre consulenza, riparazioni express ed effettua tutte le impostazioni e setup di prodotto e supporto post-vendita. “Il piano d’espansione e gli investimenti sul territorio rappresentano il nostro costante impegno per soddisfare le specifiche esigenze dei cittadini – dichiara Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorld – facendo in modo che la nostra insegna diventi Experience Champion nel settore dell’elettronica di consumo. Bari e provincia si sono confermate un’area che in questi anni ha dimostrato un grande apprezzamento per la qualità dei nostri prodotti e servizi; l’apertura di Triggiano rafforza ancora di più la nostra presenza e va nella direzione di servire ancor più persone”.
Il nuovo negozio MediaWorld di Triggiano si estende su circa 1.600 mq ed è allestito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza l’insegna. L’illuminazione è 100% a Led e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è telegestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti. Inoltre, il building management system del punto vendita regola costantemente la temperatura degli ambienti garantendo lo standard ambientale suggerito.
Il nuovo MediaWorld, oltre a essere facilmente raggiungibile e con ampio parcheggio, ha un format moderno, completamente funzionale e sviluppato in ottica omnicanale, rispondendo alle esigenze dei consumatori della zona. Altro punto di forza sarà la professionalità dei 35 esperti di prodotto, di cui 24 nuovi collaboratori provenienti dal territorio locale.
Leone 1857, storico marchio del settore dolciario italiano, rinnova la collaborazione con Glint, società specializzata nello sviluppo di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, dopo un 2025 particolarmente significativo che ha visto lo shop online generare significativi volumi di vendita e diventare a tutti…
Secondo la nuova ricerca realizzata da Prologis, operatore globale nel settore immobiliare logistico, l’automazione dei magazzini sta contribuendo alla crescita della domanda di spazi logistici moderni in tutta Europa, con gli utilizzatori che stanno investendo in tecnologie capaci di migliorare le performance operative in mercati caratterizzati…
Payback, società del Gruppo American Express, ha annunciato l’avvio della quinta edizione del programma fedeltà, rafforzando ulteriormente la sua posizione come unica piattaforma di marketing ed engagement multi-partner in Italia.
FiloBlu, azienda digitale italiana che dal 2009 accelera i business online di aziende nazionali e internazionali, apre una seconda fase del proprio percorso di sviluppo con la costituzione di una nuova società che sarà guidata da Marco Vergani, nel ruolo di presidente e chief executive officer.
Secondo una ricerca realizzata da Jakala per Confida presentata in occasione di Venditalia 2026 – la principale fiera internazionale del settore del vending in corso alla Fiera di Rimini – il settore della distribuzione automatica sta sta vivendo una vera e propria “rivoluzione digitale”.
Il Gruppo logistico Bracchi, in occasione del prossimo Transpotec Logitec – la fiera milanese leader in Italia per autotrasporto e logistica – presenterà le proprie eccellenze operative, focalizzandosi su innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale, in particolare sull’adozione dei biocarburanti Hvo (hydrotreated vegetable oil).
Mollie, fornitore di servizi di pagamento, ha annunciato il lancio dell’app Tap, una nuova soluzione che non si limita a introdurre una funzionalità mobile, ma completa l’intera gamma di scelta per l’esercente, basata sul principio dell’assoluta flessibilità: “Tap. Sul nostro hardware o sul tuo”.
Iper La grande i, tra le principali insegne del retail nazionale e parte del Gruppo Finiper Canova, ha siglato un accordo con Maggio3, storico distributore di giocattoli con oltre 55 anni di esperienza, per la gestione e lo sviluppo della categoria giocattoli all’interno di 21 ipermercati della rete attraverso l’insegna in franchising GioKids.
Als, società del Gruppo Fbh specializzata nell’intralogistica, ha annunciato la nascita di Als Publishing, la joint-venture realizzata con Mondadori Libri per la gestione del nuovo polo logistico di Broni, in provincia di Pavia, dedicato alla distribuzione dei libri trade.
L’Assemblea dei Soci del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (Cncc) ha riconfermato all’unanimità alla guida dell’Associazione Roberto Zoia, in qualità di presidente, per il triennio 2026-2029.