MediaWorld ha raggiunto 125 punti vendita sul territorio nazionale inaugurando un nuovo negozio a Triggiano, nel Barese, all’interno dello spazio commerciale BariBlu.
Attenta nell’intercettare e anticipare i bisogni e preferenze espresse dalla clientela locale, MediaWorld ha dotato il nuovo punto vendita di un’area esperienziale audio-video, di un ampio spazio dedicato alla mobilità elettrica e di una vasta gamma di prodotti informatici dedicati a lavoro, studio e intrattenimento. I clienti già all’ingresso sono accolti da un megaschermo da 85” che darà risalto alle promozioni stagionali e iniziative che di giorno in giorno animeranno lo store.
Il nuovo punto vendita, inoltre, è dotato di Smart Bar, il centro servizi dove la squadra MediaWorld offre consulenza, riparazioni express ed effettua tutte le impostazioni e setup di prodotto e supporto post-vendita. “Il piano d’espansione e gli investimenti sul territorio rappresentano il nostro costante impegno per soddisfare le specifiche esigenze dei cittadini – dichiara Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorld – facendo in modo che la nostra insegna diventi Experience Champion nel settore dell’elettronica di consumo. Bari e provincia si sono confermate un’area che in questi anni ha dimostrato un grande apprezzamento per la qualità dei nostri prodotti e servizi; l’apertura di Triggiano rafforza ancora di più la nostra presenza e va nella direzione di servire ancor più persone”.
Il nuovo negozio MediaWorld di Triggiano si estende su circa 1.600 mq ed è allestito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza l’insegna. L’illuminazione è 100% a Led e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è telegestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti. Inoltre, il building management system del punto vendita regola costantemente la temperatura degli ambienti garantendo lo standard ambientale suggerito.
Il nuovo MediaWorld, oltre a essere facilmente raggiungibile e con ampio parcheggio, ha un format moderno, completamente funzionale e sviluppato in ottica omnicanale, rispondendo alle esigenze dei consumatori della zona. Altro punto di forza sarà la professionalità dei 35 esperti di prodotto, di cui 24 nuovi collaboratori provenienti dal territorio locale.
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Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
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InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.