Maggiore flessibilità nei pagamenti con l'accordo tra Amadis e Softpay
La soluzione Amadis, un componente del software Amadis One composto da un framework EMV L2 e da un ecosistema che supporta ogni tipo di kernel EMV senza contatto, saranno integrati nel nuovo servizio Tap-to-Pay di Softpay, allo scopo di permettere ai commercianti una maggiore flessibilità e capacità, e al contempo ridurre i costi, creando nuove opportunità di guadagno.
L’accordo tra Softpay.io e il fornitore leader di software e consulenza per i pagamenti consentirà così al servizio di Softpay di accettare in modo fluido pagamenti EMV su dispositivi Android COTS dotati di funzionalità NFC, riducendo i tempi di lancio di nuovi prodotti da parte di Softpay e permettendo di accettare pagamenti di qualsiasi schema.
La soluzione Tap-to-Pay di Softpay può essere scaricata su qualsiasi dispositivo Android, che si trasforma in un completo terminale di accettazione delle carte di pagamento. Il personale è così in grado di accettare pagamenti e svolgere più attività in qualsiasi punto del negozio o presso i punti di ritiro all'aperto.
"Questo prodotto di Softpay ci aiuta a trasformare l'esperienza d'acquisto, permettendo ai commercianti nostri associati di accettare pagamenti ovunque, sia internamente che esternamente al negozio", ha dichiarato Thomas Grane, CIO di Matas. "È una soluzione che genera nuove opportunità di vendita e rende possibile un'esperienza cliente più efficiente e personalizzata".
"Il servizio Tap-to-Pay di Softpay offre esperienze innovative al mondo della distribuzione, dei trasporti e QSR, e il nostro framework software Amadis One aiuta questi segmenti a commercializzare più rapidamente i loro prodotti", è stato il commento di Emmanuel Haydont, CEO e co-fondatore di Amadis. "Amadis One predispone per l'utilizzo i processi di pagamento complessi, liberando risorse per l'innovazione da parte dei commercianti, accelerando il time to market e contenendo i costi, al contempo migliorando l'esperienza cliente".
"Grazie all'integrazione di Amadis One con la nostra soluzione Tap-to-Pay, i commercianti possono contemporaneamente rivoluzionare l'esperienza dei clienti, ridurre i propri costi e offrire una maggior flessibilità", ha affermato Craig Jacoby, CEO di Softpay.io. "Portando le transazioni Tap-to-Pay sugli smartphone si riducono le attuali commissioni pagate dai commercianti per i pagamenti effettuati con carta, si formano nuovi punti di interazione con i clienti e si creando modi innovativi per interagire con i clienti durante l'elaborazione delle transazioni".
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…