Maggiore flessibilità nei pagamenti con l'accordo tra Amadis e Softpay
La soluzione Amadis, un componente del software Amadis One composto da un framework EMV L2 e da un ecosistema che supporta ogni tipo di kernel EMV senza contatto, saranno integrati nel nuovo servizio Tap-to-Pay di Softpay, allo scopo di permettere ai commercianti una maggiore flessibilità e capacità, e al contempo ridurre i costi, creando nuove opportunità di guadagno.
L’accordo tra Softpay.io e il fornitore leader di software e consulenza per i pagamenti consentirà così al servizio di Softpay di accettare in modo fluido pagamenti EMV su dispositivi Android COTS dotati di funzionalità NFC, riducendo i tempi di lancio di nuovi prodotti da parte di Softpay e permettendo di accettare pagamenti di qualsiasi schema.
La soluzione Tap-to-Pay di Softpay può essere scaricata su qualsiasi dispositivo Android, che si trasforma in un completo terminale di accettazione delle carte di pagamento. Il personale è così in grado di accettare pagamenti e svolgere più attività in qualsiasi punto del negozio o presso i punti di ritiro all'aperto.
"Questo prodotto di Softpay ci aiuta a trasformare l'esperienza d'acquisto, permettendo ai commercianti nostri associati di accettare pagamenti ovunque, sia internamente che esternamente al negozio", ha dichiarato Thomas Grane, CIO di Matas. "È una soluzione che genera nuove opportunità di vendita e rende possibile un'esperienza cliente più efficiente e personalizzata".
"Il servizio Tap-to-Pay di Softpay offre esperienze innovative al mondo della distribuzione, dei trasporti e QSR, e il nostro framework software Amadis One aiuta questi segmenti a commercializzare più rapidamente i loro prodotti", è stato il commento di Emmanuel Haydont, CEO e co-fondatore di Amadis. "Amadis One predispone per l'utilizzo i processi di pagamento complessi, liberando risorse per l'innovazione da parte dei commercianti, accelerando il time to market e contenendo i costi, al contempo migliorando l'esperienza cliente".
"Grazie all'integrazione di Amadis One con la nostra soluzione Tap-to-Pay, i commercianti possono contemporaneamente rivoluzionare l'esperienza dei clienti, ridurre i propri costi e offrire una maggior flessibilità", ha affermato Craig Jacoby, CEO di Softpay.io. "Portando le transazioni Tap-to-Pay sugli smartphone si riducono le attuali commissioni pagate dai commercianti per i pagamenti effettuati con carta, si formano nuovi punti di interazione con i clienti e si creando modi innovativi per interagire con i clienti durante l'elaborazione delle transazioni".
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…