Maggiore flessibilità nei pagamenti con l'accordo tra Amadis e Softpay
La soluzione Amadis, un componente del software Amadis One composto da un framework EMV L2 e da un ecosistema che supporta ogni tipo di kernel EMV senza contatto, saranno integrati nel nuovo servizio Tap-to-Pay di Softpay, allo scopo di permettere ai commercianti una maggiore flessibilità e capacità, e al contempo ridurre i costi, creando nuove opportunità di guadagno.
L’accordo tra Softpay.io e il fornitore leader di software e consulenza per i pagamenti consentirà così al servizio di Softpay di accettare in modo fluido pagamenti EMV su dispositivi Android COTS dotati di funzionalità NFC, riducendo i tempi di lancio di nuovi prodotti da parte di Softpay e permettendo di accettare pagamenti di qualsiasi schema.
La soluzione Tap-to-Pay di Softpay può essere scaricata su qualsiasi dispositivo Android, che si trasforma in un completo terminale di accettazione delle carte di pagamento. Il personale è così in grado di accettare pagamenti e svolgere più attività in qualsiasi punto del negozio o presso i punti di ritiro all'aperto.
"Questo prodotto di Softpay ci aiuta a trasformare l'esperienza d'acquisto, permettendo ai commercianti nostri associati di accettare pagamenti ovunque, sia internamente che esternamente al negozio", ha dichiarato Thomas Grane, CIO di Matas. "È una soluzione che genera nuove opportunità di vendita e rende possibile un'esperienza cliente più efficiente e personalizzata".
"Il servizio Tap-to-Pay di Softpay offre esperienze innovative al mondo della distribuzione, dei trasporti e QSR, e il nostro framework software Amadis One aiuta questi segmenti a commercializzare più rapidamente i loro prodotti", è stato il commento di Emmanuel Haydont, CEO e co-fondatore di Amadis. "Amadis One predispone per l'utilizzo i processi di pagamento complessi, liberando risorse per l'innovazione da parte dei commercianti, accelerando il time to market e contenendo i costi, al contempo migliorando l'esperienza cliente".
"Grazie all'integrazione di Amadis One con la nostra soluzione Tap-to-Pay, i commercianti possono contemporaneamente rivoluzionare l'esperienza dei clienti, ridurre i propri costi e offrire una maggior flessibilità", ha affermato Craig Jacoby, CEO di Softpay.io. "Portando le transazioni Tap-to-Pay sugli smartphone si riducono le attuali commissioni pagate dai commercianti per i pagamenti effettuati con carta, si formano nuovi punti di interazione con i clienti e si creando modi innovativi per interagire con i clienti durante l'elaborazione delle transazioni".
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.